Recentemente sono emersi diversi screenshot non verificati che hanno rivelato che il Redmi K40 sarebbe stato alimentato dal nuovo processore premium a 6 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 870. Sappiamo infatti che il sub-brand ha confermato ufficialmente che la società lancerà il nuovo flagship il 25 febbraio. Ora, a pochi giorni dal debutto, cominciano ad emergere le prime informazioni ufficiose a riguardo.

Redmi K40 vs Redmi K40 Pro: cosa cambia?

Gli screenshot trapelati hanno rivelato che una delle principali differenze tra il Redmi K40 e la sua iterazione Pro starebbe proprio nel chipset di bordo. Mentre il modello standard pare che sia alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870, la variante Pro sembra godere dello Snapdragon 888. Tenete presente che non vi è l’autenticità di queste informazioni e di questi screenshot. Non di meno, se li si nota con attenzione, si possono vedere delle piccole e leggere incongruenze, come il numero “4” scritto in una maniera un po’ “posticcia“.  Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere il tutto “con un pizzico di sale”.

I rapporti indicano che ci sarà un terzo modello in questa gamma che sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 1200, CPU basata sul processo a 6 nm. Questo modello dovrebbe essere chiamato Redmi K40S.

Entrambi i modelli K40 e K40 Pro godranno di un pannello molto simile. Si ipotizza la presenza di uno schermo AMOLED da 6,81 pollici, capace di supportare una risoluzione a 1440p. Questo utilizzerà lo stesso materiale luminoso E4 del Mi 11 ed è probabile che supporti un refresh rate di 120 Hz.

Sul comparto fotocamere, entrambi arriveranno con un sensore principale da 108 megapixel. Tuttavia, il modello Pro pare che sia dotato di un’ottica ultra grandangolare da 13 megapixel e di un teleobiettivo da 5 megapixel, mentre il modello standard potrebbe venir fornito con un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e una camera tele da 5 megapixel. Entrambi avranno uno snapper selfie da 30 Mpx.

Xiaomi ha già anticipato che il Redmi K40 Pro avrà un prezzo di partenza di circa 2.999 yuan (circa $ 466), il che significa che il prezzo del Redmi K40 vanilla potrebbe essere decisamente inferiore; il K40S potrebbe essere il più economico tra i tre.

Fonte:Weibo