Il vicepresidente dei Redmi, Lu Weibing, ha finalmente confermato la data di presentazione dell’atteso K40.

K40: lancio a fine mese

Dopo le molteplici indiscrezioni sull’arrivo del prossimo smartphone di Redmi, poche ore fa il manager della società ha svelato il giorno di ufficializzazione del Redmi K40. Lu Weibing ha infatti condiviso su Weibo un post in cui indica che il terminale arriverà il 25 febbraio.

Sul sito di microblogging cinese, Mr Lu afferma anche che il K40 avrà un design nuovo di zecca e offrirà un’esperienza completamente nuova. Tuttavia, come potete vedere dallo screenshot di seguito, l’immagine condivisa dal boss di Redmi non svela apertamente le fattezze del terminale, nè le specifiche principali.

Il dirigente nei giorni scorsi ha confermato che la serie K40 sarà dotata di un processore Snapdragon 888, presenterà uno schermo piatto molto costoso e avrà una batteria da ben 4.000 mAh; Lu Weibing ha anche affermato che il prezzo di partenza dell’imminente gamma di telefoni sarà CNY2.999 (al cambio circa 385€).

Secondo quanto emerso dai rumor delle ultime settimane, la gamma Redmi K40 includerà tre modelli: K40 vanilla, K40S e K40 Pro. Probabilmente tutte le versioni supporteranno le reti 5G, mentre solo la variante Pro dovrebbe godere di una fotocamera principale da 108 MP. Inoltre, tutti supporteranno la ricarica rapida da 33 W – sebbene verranno venduti senza caricabatterie -, saranno dotati di due altoparlanti stereo e arriveranno con il sistema operativo Android 11.

A distanza du più di due settimane dal lancio, altre indiscrezioni potrebbero emergere: non ci resta che attendere qualche nuovo dettaglio.

Fonte:GSMArena