Redmi K30 Pro con Snapdragon 865 e schermo 120 Hz?

L'azienda asiatica nata da una costola di Xiaomi dovrebbe presentare ufficialmente a marzo il suo Redmi K30 Pro con chipset Qualcomm Snapdragon 865.

Dopo la presentazione di Redmi K30 in versione 4G e della variante 5G, ora tutti gli occhi sono puntati sulla prossima incarnazione della serie, il Redmi K30 Pro. Dalla Cina stanno finalmente arrivando indizi a proposito di un lancio imminente.

Redmi K30 con Snapdragon 865?

L’uscita pubblica del prossimo flagship killer di casa Redmi è nell’aria. Il 10 dicembre, il brand di Xiaomi ha fatto debuttare a Pechino il Redmi K30 4G e il Redmi K30 5G, tralasciando il fratello più grande che come già scritto dovrebbe invece chiamarsi Redmi K30 Pro. Ora però sembra che il tempo di attesa per mettere le mani su questo ambizioso dispositivo sia quasi giunto al termine, dato che la compagnia asiatica ha affermato che arriverà a marzo.

Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo top di gamma Redmi? Innanzitutto, in termini di design, il K30 Pro dovrebbe essere sostanzialmente simile al modello con connettività di quinta generazione e il pannello anteriore potrebbe ospitare un foro per la (forse doppia) selfie camera frontale.

Per quanto riguarda il display, potrebbe superare il K30: sulla versione Pro, infatti, non è da escludere la presenza di un pannello OLED anziché LCD, considerando che il budget richiesto per questo smartphone sarà più alto rispetto alle versioni 4G e 5G.

Per convincere gli utenti a mettere mano al portafoglio, il brand di Xiaomi farà di certo qualche arguta mossa. Sarebbe ad esempio interessante se (come rivelato da alcuni rumor), Redmi K30 Pro nascondesse sotto la scocca il chipset Qualcomm Snapdragon 865, il top del top in questo momento. Per assicurare un’esperienza d’uso più fluida sopratutto per la gioia dei gamer, il flagship dovrebbe contare su uno schermo con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e risoluzione FHD+. Tutte queste specifiche da ammiraglia permetterebbero a Redmi di mantenere basso il costo?

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti