Redmi K30: lancio confermato per il 10 dicembre

Confermata la presentazione ufficiale del Redmi K30 per il 10 dicembre 2019: è il primo smartphone Redmi a supportare la connessione 5G dual mode.
Redmi K30: lancio confermato per il 10 dicembre

Dopo infinite speculazioni sul primo telefono 5G del sub-brand di Xiaomi, finalmente è arrivata la data ufficiale di lancio del Redmi K30.

K30 arriva 10 Dicembre

Tra i dispositivi più attesi, il terminale della compagnia nata dalla costola del colosso cinese Xiaomi, vedrà la luce – questa volta la notizia è ufficiale – il 10 dicembre prossimo, come annunciato da Lu Weibing, General Manager del marchio Redmi.

Ma perchè le aspettative su questo terminale sono così forti? Innanzitutto, il Redmi K30 sarà il primo telefono della società a supportare il 5G dual-mode, che include sia la modalità di rete SA (modalità standalone) che quella NSA (non standalone). A questo si aggiunge una particolarità del design: il K30 è anche il primo dispositivo targato Redmi ad avere la cosiddetta punch-hole camera, vale a dire l’obiettivo fotografico dedicato ai selfie incastonata in un foro del display.

In realtà, come potete vedere dal poster di seguito, il foro che buca la parte alta del pannello anteriore ospiterà non uno, ma ben due sensori fotografici.

Il boss della società asiatica ha anche rivelato che lo smartphone verrà fornito con il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 30 W, che si rivelerà certamente utile. Oltre a questa specifica, null’altro di ufficiale è trapelato sul K30, quindi dobbiamo affidarci ai rumor precedenti per rispolverarne le caratteristiche. Le peculiarità tecniche del prossimo flagship della casa cinese partirebbero dal display da 6.6″ in formato FHD+ con frequenza di refresh fino a 120Hz – totalmente inaspettato, ma se confermato farebbe la gioia dei gamers – e dalla presenza di MIUI 11. Inoltre, il terminale dovrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 730 di Qualcomm e lo scanner per le impronte digitali sarebbe montato lateralmente – qui si tratterebbe di una novità per i device Redmi -.

A questo punto, per avere conferme o smentite, non ci resta che attendere il 10 dicembre, quando il sub-brand di Xiaomi, toglierà il velo sul Redmi K30.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti