RedMi: gaming phone in arrivo, è ufficiale (quasi)

RedMi ha confermato ufficialmente che è intenzionata a produrre uno smartphone con a bordo il nuovissimo processore da gaming Mediatek Helio G90T.
RedMi: gaming phone in arrivo, è ufficiale (quasi)

I nuovissimi processori dedicati al gaming da smartphone – Helio G90 e G90T – sono stati appena presentati da MediaTek, ma RedMi ha già confermato di essere a lavoro su uno smartphone equipaggiato con il più potente dei due SoC. Questo significa una sola cosa: il brand indipendente di Xiaomi è quasi pronto a lanciare il suo primo gaming phone.

RedMi: arriva il gaming phone

La conferma dell’intenzione di realizzare uno smartphone equipaggiato con Helio G90T arriva direttamente da un post ufficiale pubblicato su Weibo da Lu Weibing, presidente di RedMi. Chiaramente, non ha aggiunto alcun dettaglio sul device, ma è chiaro che si tratterà di un gaming phone.

Con il suo clock che supera i 2Ghz e il supporto fino a 10GB di RAM, il nuovo processore di MediaTek è stato pensato principalmente per essere implementato a bordo di smartphone da gioco: non avrebbe senso per RedMi produrre un terminale – con questo SoC a bordo – votato ad altro.

Dopo aver messo seriamente in discussione il futuro del brand POCO, RedMi continua la sua scalata al successo, proponendo costantemente smartphone di buon livello praticamente in tutte le fasce. Il mantra è solo uno: che si tratti di un entry level, di un medio di gamma o di un flagship poco importa, ma il rapporto fra qualità e prezzo dev’essere sempre elevato.

La domanda sorge spontanea: se RedMi dovesse lanciare la sua linea di smartphone da gaming, la prossima realtà a tremare dovrebbe essere Black Shark? Intanto, nel dubbio, ci godiamo il nuovo Black Shark 2 Pro!

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti