Realme X7 e X7 Pro avvistati con Dimensity 800

Attraverso i risultati trapelati dal portale di benchmarking AnTuTu, scopriamo quelle che sono le prime specifiche dei nuovi Realme X7 e X7 Pro.
Realme X7 e X7 Pro avvistati con Dimensity 800

Realme ha da poco annunciato che avrebbe presentato i due nuovi device premium appartenenti alla serie X7 il prossimo 1 settembre; dall’elenco AnTuTu appena trapelato, si è scoperto che i dispositivi dovrebbero essere dotati di un processore Dimensity 800U di MediaTek.

Realme X7: cosa sappiamo dei due modelli?

La nuova gamma di prodotti Realme X7 consterà di due telefoni; ci sarà una variante vanilla (avente numero di modello RMX2176) e una iterazione Pro (numero di modello RMX2121). Di questi dispositivi ne abbiamo sentito parlare per settimane e adesso sembra che manchi davvero poco per vederli ufficiali sul mercato cinese; speriamo in una distribuzione globale nelle settimane a seguire.

Dal profilo di benchmarking AnTuTu, scopriamo poi alcuni dettagli molto interessanti riguardanti il Realme X7 standard; sembra che il prodotto abbia segnato un totale di 341298 punti, con un punteggio di 107310 nel test CPU e di 90345 nel test GPU, unitamente ai 77329 punti nel test sulla memoria e 66314 nell’UX test.

Con questi risultati, il device si presenta ben superiore – in termini di potenza – rispetto all’OPPO Reno 4 5G e al Reno 3 Pro 5G; tuttavia, sembra essere ancora indietro rispetto al Redmi K30 5G. Sotto la scocca il telefono dovrebbe disporre di un chipset MediaTek Dimensity 800U, più veloce della variante standard Dimensity 800. Non sappiamo nulla invece, dello storage a disposizione o della RAM a bordo.

Parliamo invece adesso dei due smartphone appartenenti alla serie Realme 7 in uscita il 3 settembre. I due prodotti, aventi uno un pannello LCD e uno uno schermo AMOLED, sono due mediogamma pensati per il mercato cinese (e non solo). Il primo vanterebbe un processore MediaTek Helio P95, mentre la variante Pro, un SoC Qualcomm Snapdragon 720G. A cambiare sarebbe anche il quantitativo di RAM e lo storage disponibile.

Incredibilmente, si vocifera inoltre, che la vanilla edition avrebbe i 90 Hz, mentre l’iterazione premium sarebbe ferma a 60 Hz. Sarà vero? Non ci resta che attendere pochi giorni prima di avere una conferma ufficiale da parte di Realme.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti