Realme UI 2.0: arriverà con un nuovo smartphone

Secondo quanto confermato, Realme presenterà la sua nuova interfaccia proprietaria Realme UI 2.0 ad ottobre assieme al lancio di un nuovo device.
Realme UI 2.0: arriverà con un nuovo smartphone

Secondo quanto confermato dalla compagnia cinese, la nuova skin Realme UI 2.0 basata su Android 11 arriverà ad ottobre, unitamente al debutto di un inedito dispositivo.

Realme UI 2.0: rollout per ottobre 2020

Già durante il lancio dei device appartenenti alla serie Realme Narzo 20 in India, la società aveva presentato la Realme UI 2.0, una versione ottimizzata della ColorOS 11 di OPPO. Ora abbiamo maggiori informazioni sulla nuova release che approderà sugli smartphone del sub-brand del colosso asiatico.

In un post pubblicato su Weibo, il social di microblogging cinese, Xu Qi, presidente del marketing globale di Realme, ha confermato che l’azienda lancerà la UI 2.0 nell’ottobre prossimo. L’uomo ha dichiarato anche che la società lancerà un nuovo smartphone inedito che farà da “apri-pista” per il rollout della skin Realme 2.0.

Adesso, la compagnia cinese sembra essere pronta per la distribuzione su larga scala; la nuova interfaccia offrirà caratteristiche e funzionalità uniche, oltre a focalizzarsi su miglioramenti relativi agli aspetti della sicurezza e ad offrire nuove funzionalità relative alle personalizzazioni creative degli utenti. Realme ha anche aperto le registrazioni per poter provare in anteprima la nuova interfaccia, anche se, al momento, questa sembra essere limitata ai soli utenti aventi il flagship X50 Pro 5G in Cina. L’azienda sceglierà tuttavia solo alcuni partecipanti (pochi fortunati) fra tutti i candidati che parteciperanno, così da testare la nuova Realme UI 2.0. 

Infine, la società ha riferito che la “Early Acces” (closed beta) per il Realme X50 Pro 5G sarà disponibile a partire dal 24 settembre, seguita dalla “Open Beta” a fine ottobre e dalla “Stable Release” entro la fine di novembre 2020.

In un altro post su Weibo emerso nelle scorse ore inoltre, Xu Qi ha anche confermato l’arrivo di un nuovo smartphone avente una delle features più esclusive di sempre; stando a quanto emerso, Realme sarebbe al lavoro su uno schermo capace di ospitare una selfiecamera in-display. È probabile che questo dispositivo della discordia sia un nuovo telefono premium avente SoC Snapdragon 875 di Qualcomm, pronto al commercio per il 2021.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti