Realme Smart Cam 360° in arrivo il 7 ottobre

Realme ha appena dichiarato di voler lanciare un nuovo prodotto pensato per la sicurezza domestica, ovvero una Smart Cam a 360°, il prossimo 7 ottobre
Realme Smart Cam 360° in arrivo il 7 ottobre

Realme ha appena annunciato che ci sarà un evento speciale il prossimo 7 ottobre, all’interno del quale faremo la conoscenza delle nuove cuffie intelligenti del costruttore e di un prodotto innovativo pensato per la smart home. Le prime, saranno le cuffie Realme Buds Wireless Pro e le Buds Air Pro, due modelli diametralmente opposti sul fronte del design, ma vicini per le funzionalità a bordo; il secondo gadget che giungerà sul mercato invece, sarà una telecamera di sicurezza domestica (pensata per essere utilizzata in interno) e si chiamerà “Realme Smart Cam 360°“.

Realme Smart Cam 360°, la prima camera di sicurezza dell’OEM

Il sub-brand di OPPO ha anche messo un banner sul suo sito web indiano che conferma come la telecamera intelligente verrà lanciata nel paese il prossimo 7 ottobre; dopo un rapido check sul sito europeo, abbiamo potuto osservare che il device non è stato elencato. Tuttavia, non disperate; ciò non vuol dire che la Smart Cam 360° non sarà venduta nella nostra Regione. Sicuramente, l’azienda potrebbe decidere di presentarla in un secondo momento, magari dopo aver saggiato la prima risposta da parte del pubblico indiano.

Sul fronte del design, notiamo che la Realme Smart Cam 360° presenta un corpo in policarbonato bianco che avvolge un globo nero, il quale ospita, a sua volta, la fotocamera. Il corpo principale poggia su una base rotonda. Poiché si tratta di una telecamera a 360°, riteniamo che questa possa ruotare sulla sua base per fornire una vista panoramica completa della stanza in cui verrà collocata. L’immagine non mostra alcun cavo di alimentazione, ma non possiamo – ad oggi – che il prodotto presenti una batteria ricaricabile integrata. Tuttavia, lo speriamo vivamente.

Ci sono molti dettagli che ancora non conosciamo, ma riteniamo che dovrebbe avere la Night Vision, il rilevamento del movimento, il supporto per l’espansione della memoria mediante microSD ed un prezzo accessibile. La Realme Smart Cam 360° sarà la prima videocamera di sicurezza domestica del produttore; la società si scontrerà apertamente con i prodotti di Xiaomi, che da anni offre gadget simili, come la famosa Mi Home Security Camera 360° dal prezzo di soli 40 $ circa.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti