Realme conferma, attraverso il sito ufficiale, l’arrivo in India il prossimo 26 marzo, dei nuovi smartphone Narzo 10 e 10a. La compagnia cinese ha confermato, attraverso delle prime immagini teaser dei nuovi prodotti, le specifiche tecniche, come lo schermo da 6,5 pollici con un rapporto del display con i bordi pari all’89,8% e la batteria da 5000 mAh.

Il Narzo 10 altro non è che una versione rinominata del Realme 6i presentata in Mayanmar all’inizio della settimana; adesso l’azienda porta il device in India con un processore di classe A. Il Narzo 10A invece, è il rebrand del Realme C3 lanciato in Indonesia, con l’aggiunta di una terza fotocamera sul posteriore.

Realme Narzo 10: ecco le specifiche

Le caratteristiche del nuovo Realme Narzo 10 fanno riferimento ad un device di fascia medio-bassa, e prevedono un display in risoluzione HD+ da 6,5 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 3+.

Il SoC di bordo è un MediaTek Helio G80 a 12 nanometri, con supporto alla GPU Mali-G52 e RAM di tipo LPDDR4x da 3GB o 4GB. All’interno lo storage disponibile, attraverso memorie eMMC 5.1 da 64 GB o da 128 GB, espandibile con microSD.

La presenza del doppio slot per la SIM si aggiunge al sensore per le impronte digitali posto nella back cover, al jack audio da 3.5mm e alla radio FM, per una connettività completa. Presente a bordo il Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802 b/g/n, Bluetooth in 5.1, GPS/GLONASS/Beidou. Interessante la presenza della USB di tipo C e la batteria capiente da 5000 mAh.

Con un peso di 195 grammi, e dimensioni da 164,4 x 75 x 9 mm di spessore, Realme Narzo 10 si presenta compatto ed elegante, grazie alle colorazioni ‘Green Tea’ e ‘White Milk’.

Il comparto fotografico prevede una selfie camera da 16 Mpx con apertura f/2.0, e quadruplo sensore sulla back cover con il principale da 48 Megapixel con apertura f/1.8 e flash LED. La seconda camera è una ultra-wide da 8 Megapixel, mentre il penultimo sensore è invece un macro 2 Megapixel. Troviamo infine, un quarto modulo per gli scatti in bianco e nero da 2 Megapixel con apertura f/2.4. Il device è in grado di registrare video in FullHD a 30 fps.

Realme Narzo 10A: le caratteristiche complete

La variante indiana del Realme C3 denominata Narzo 10A, si presenta come uno smartphone di fascia bassa, dal peso non proprio esiguo di 195 grammi e dimensioni di 164,4 x 75 x 9,5 mm di spessore, ma resistente all’acqua.

Con una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 10W, connettività identica a quella del ‘fratello’ maggiore Narzo 10, il dispositivo si presenta come un’ottima soluzione pensata per i mercati emergenti e per tutti coloro che non necessitano di un device dalle grandi prestazioni, ma che giri fluido in tutte le operazioni quotidiane. Ciò sarà possibile grazie al processore OctaCore di MediaTek, l’Helio G70 a 12 nanometri, con Mali-G52, 3 GB di RAM LPDDR4x, e 32GB di storage con memorie eMMC 5.1. Il sistema operativo, Android 10 nativo, viene personalizzato dalla UI di casa Realme, ovvero la ColorOS di Oppo.

Il display è un pannello da 6.5” HD+ con Corning Gorilla Glass 3+ a protezione del tutto. Anteriormente è presente in un ‘gotch’ una selfie camera da 5 Megapixel, mentre posteriormente tre sensori, rispettivamente da 12 Mpx, 2 Mpx per gli scatti macro e un terzo per le fotografie in bianco e nero.

Fonte:Realme website