Realme lancerà il primo device con Dimensity 810 5G

Secondo quanto si apprende, Realme lancerà a breve il suo primo device midrange con a bordo il nuovo SoC MediaTek Dimensity 810 a 6 nm.
Realme lancerà il primo device con Dimensity 810 5G

Realme ha appena svelato il suo primo telefono con processore MediaTek Dimensity 810; potrebbe essere il Realme 8s 5G di cui tanto si è parlato online recentemente.

Realme con dimensity 810: cosa sappiamo?

Ieri, MediaTek ha annunciato nuovi chipset a 6 nm come Dimensity 810 e Dimensity 920. Poco dopo il suo annuncio, il CEO di Realme Madhav Sheth ha chiesto ai clienti se volevano che l’azienda svelasse il primo telefono alimentato da uno degli ultimi SoC del colosso taiwanese appena presentati.

Mediatek Dimensity 8109 Realme

Rapporti recenti hanno rivelato che il prossimo Realme 8s presenterà sotto la scocca il chip D810. Quindi, sembra che l’arrivo di device sia a portata di mano.

Nel recente episodio della serie AskMadhav su YouTube, Sheth ha confermato che la società annuncerà i telefoni Realme 8i e Realme 8s in India. Sebbene le specifiche del primo non siano ancora note, un recente leak ha rivelato il design e tutte le principali specifiche del secondo modello

Specifiche del Realme 8s 5G (RUMOR)

Il Realme 8s 5G sarà caratterizzato da uno schermo da 6,5 ​​pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il telefono sarà alimentato dal SoC Dimensity 810 e verrà fornito con 8 GB / 6 GB di RAM e 256 GB / 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Non si sa se sia dotato di uno slot per schede microSD.

Il dispositivo avrà una fotocamera da 16 megapixel per i selfie. La sua camera posteriore sarà caratterizzata da un sensore da 64 megapixel. Sarà supportato da una batteria da 5.000 mAh capace di offrire una ricarica rapida da 33 W. Per la sicurezza dei dati degli utenti, verrà fornito con uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Nelle notizie correlate, un telefono Realme con un numero di modello RMX3151 è stato approvato da più siti di certificazione. Una delle certificazioni ha rivelato che verrà rilasciato sul mercato con il moniker Realme 8i.

È noto attraverso la certificazione FCC che il suddetto prodotto abbia dimensioni di 164,1 x 75,5 x 8,5 mm e un peso di 194 grammi. Funzionerà su Android 11 con skin Realme UI 2.0 e sarà supportato da una batteria da 5.000 mAh. Verrà fornito con funzionalità di connettività come Wi-Fi dual band, 4G, Bluetooth, GPS e NFC.

Fonte: Twitter Madhav Sheth

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti