Realme C20: ufficiale, costa poco ma offre molto

Realme ha appena presentato un nuovo smartphone low-budget pensato per la fascia bassa del mercato e per i Paesi emergenti: si chiama Realme C20.
Realme C20: ufficiale, costa poco ma offre molto

Realme ha lavorato duramente per mantenere il suo nome come uno dei marchi di smartphone in più rapida crescita al mondo. Il brand infatti, ha presentato tantissimi dispositivi con buone specifiche tecniche a prezzi accessibili negli ultimi mesi. Ora, l’OEM cinese sembra concentrarsi nella fascia media con l’imminente arrivo della serie Realme X7 e nel segmento di fascia alta con il nuovo Realme Race. Unitamente a ciò, la compagnia ha appena aggiornato la gamma C, ovvero la serie di device low-budget pensati per essere offerti nei mercati emergenti. A tal proposito, ha presentato il nuovo Realme C20, un gioiellino con processore Helio G35 e batteria da ben 5000 mAh.

Realme C20: le caratteristiche

Il device è l’ultimo smartphone entry-level a scommettere sul chipset Helio G35. Questo particolare SoC dispone di otto core ARM Cortex-A53 aventi una frequenza di clock fino a 2,3 GHz. Ha anche una GPU IMG PowerVR GE8320 con clock fino a 680 MHz.  Ovviamente, il processore non è alla pari con le attuali offerte sui mercati, ma dovrebbe comunque essere in grado di fornire prestazioni decenti durante l’utilizzo di applicazioni di base. Certamente non eseguirà giochi ad alta intensità grafica, ma quelli casuali e le app di tutti i giorni dovrebbero girare bene. Il telefono gode anche di banchi RAM da 2 GB e di 32 GB di memoria interna, espendibili mediante microSD.

Il pannello è un’unità LCD IPS da 6,5 ​​pollici con risoluzione HD + e contiene anche una tacca a goccia sulla parte superiore che cela lo snapper selfie da 5 MP. Spostandoci sul retro, c’è un modulo  quadrato della fotocamera che presenta una lente da 8 MP accompagnata da un singolo flash LED. Ovviamente, Realme C20 non è un terminale pensato per la fotografia.

La parte inferiore presenta un jack audio per le cuffie da 3,5 mm e le porta microUSB per la ricarica della batteria da 5000 mAh. Sotto la scocca, Android 10 con skin Realme UI pronta all’uso.

Il Realme C20 sarà in vendita presso i rivenditori locali in Vietnam nelle colorazioni “blu” e “nero”. Il suo prezzo di vendita è di 2.490.001 VND ( al cambio sono circa 105 dollari). Per ora non sappiamo nulla circa la sua disponibilità globale.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti