Realme 9 Pro+ arriverà con questo SoC di MediaTek

Realme ha ufficialmente confermato che il nuovo smartphone di fascia media Realme 9 Pro+ verrà presentato con questo SoC 5G di MediaTek.
Realme 9 Pro+ arriverà con questo SoC di MediaTek

La nuova strategia “All in 5G” di Realme ruoterà attorno al lancio in Europa dei nuovi e attesi smartphone Realme 9 Pro e Realme 9 Pro+: la compagnia cinese ha confermato che quest’ultimo modello sarà animato da un particolare processore realizzato da MediaTek. Infatti, com’è possibile notare dal teaser ufficiale presentato da Realme, sappiamo con assoluta certezza che Realme 9 Pro+ monterà il SoC MediaTek Dimensity 920 5G.

Realme 9 Pro+ arriverà con questo SoC di MediaTek

La conferma arriva anche dal recente passaggio di uno smartphone Realme presso GeekBench munito proprio del processore D920 di MediaTek con 8 GB, Android 12 e la personalizzazione Realme UI 3.0.

realme 9 pro+ mediatek dimensity 920 5g

Secondo gli ultimi rumor Realme 9 Pro+ 5G è atteso con un pannello AMOLED da 6.43 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, una fotocamera frontale punch hole da 16 MP, un modulo fotografico posteriore con sensore principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP.

Oltre a montare il processore MediaTek Dimensity 920 5G, il device di Realme godrà di un modulo batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65 W, sensore per le impronte integrato nel display e sarà commercializzato nelle colorazioni Midnight Blue, Aurora Green e Sunrise Blue. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la data di lancio dei nuovi Realme è stata fissata per il 15 febbraio prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti