Finalmente habemus datam: dopo tanto tempo e dopo tanta attesa, Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà l’11 giugno prossimo. Certo, mancano ancora diversi mesi, ma meglio che niente… Purtroppo, questo sarebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio della PlayStation 5 al debutto sul mercato, ma sembra esserci stato qualche intoppo in corso d’opera. In pià, al contrario di Demon’s Souls (che è un remake) e di Spider-Man Miles Morales che è uscito anche su console current-gen, questo è un titolo pensato appositamente solo per la next-gen.

Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5 il prossimo 11 giugno 2021

Finora non abbiamo mai avuto conferme a riguardo e, anche durante il CES 2021, non si era saputo nulla. Incredibilmente, con un post a sorpresa su Twitter, l’account PlayStation ha appena svelato silenziosamente un nuovo teaser nel quale si evince la data di lancio del meraviglioso nuovo capitolo della saga di Ratchet & Clank. Attenzione: il video riportato non contiene nuove immagini esclusive, ma mostra soltanto delle scene che abbiamo già visto in passato.

Ad oggi, lo si può già preordinare sul PS Store. Ci saranno due varianti:

  • la Standard Edition a 79,99€;
  • la Deluxe Edition a 89,99€ con qualche contenuto digital extra.

Andando a scoprire cosa conterrà la variante speciale, si notano degli stickers per gli amanti della modalità “Foto” di PS5, un’arma speciale, un’armatura Carbonox, nuove corazze per affrontare i nemici, l’artbook del videogame ed altro ancora.

Oltre ai meravigliosi giochi usciti finora, sarà interessante vedere come Ratchet & Clank: Rift Apart sfrutterà al meglio i componenti hardware (e software) della next-gen. Conoscendo il ritmo frenetico dei vecchi capitoli e lo stile a cui Insomniac ci ha abituati, si prevedono scintille. Speriamo inoltre che gli sviluppatori stiano riusciti ad integrare qualche funzionalità speciale per il DualSense e ci aspettiamo anche che i grilletti posti sulla parte posteriore del controller ci regalino gioie durante l’utilizzo delle armi nel gioco.

In poche parole: l’aspettativa è alle stelle!

Fonte:Twitter PlayStation