Una vera e propria (meravigliosa) gara di solidarietà, che unisce sviluppatori e fornitori di servizi digitali: tutti fanno la loro parte per offrire un po’ di ore di intrattenimento alla popolazione mondiale, bloccata in casa per aiutare a fermare la pandemia di Coronavirus. Di recente, sono stati resti disponibili gratis quattro titoli da giocare su smartphone iOS o Android, che normalmente sono completamente (o parzialmente) a pagamento.

Quattro giochi gratis per Android e iOS

Si tratta di titoli largamente conosciuti, che da parecchio tempo divertono decine di migliaia di utenti in tutto il mondo. Se non avete ancora mai provato Kingdom Rush Frontiers, Kingdom Rush Oirigins, Alto’s Adventure e Alto’s Odyssey è il momento giusto per farlo. Gli sviluppatori li hanno messi a disposizione gratuitamente sia in versione per Android che per iOS: non importa quindi quale sia il vostro modello di smartphone o tablet.

Simile il post degli sviluppatori di Kingdom Rush.

Come anticipato, tutto quello che dovrete fare sarà cercare i nomi dei titoli, riportati nell’elenco seguente, sul vostro market di applicazioni di riferimento:

  • Kingdom Rush Frontiers;
  • Kingdom Rush Oirigins;
  • Alto’s Adventure;
  • Alto’s Odyssey.

Se invece preferite giocare al PC, vi ricordiamo che anche Epic Games ha offerto gratis tre dei suoi titoli, sviluppati per chi preferisce videogiocare con il suo computer: trovate tutti i dettagli a questo indirizzo.