Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2: ecco quando verrà presentato (UFFICIALE)

Qualcomm ha ufficializzato la data di debutto del nuovo Snapdragon 8 Gen 2: lo Snapdragon Summit si terrà dal 15 al 17 novembre alle Hawaii.
Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2: ecco quando verrà presentato (UFFICIALE)

Secondo quanto si apprende, Qualcomm presenterà il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 durante il prossimo Snapdragon Summit che si terrà il 15 novembre (fino al 17).

Ci siamo: il chipmaker americano ha appena annunciato quali saranno le date in cui terrà il suo evento annuale dedeicato ai chipset di fascia alta. Sarà, come sempre, a fine anno, e la compagnia ha dichiarato che svelerà lo Snapdragon 8 Gen 2 nel corso del suddetto show. Quest’anno, la piattaforma premium verrà quindi svelata prima del previsto.

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2: lancio previsto per il 15 novembre

Si scopre che l’evento durerà tre giorni e si terrà alle Hawaii; inizierà il 15 novembre e finirà il 17. Tra le altre cose, il gigante tecnologico ha appena presentato i nuovi processori dedicati agli orologi intelligenti. Stiamo parlando dei chip Snapdragon W5 e W5+. Nello stesso evento di lancio (lo Snapdragon Conference) ha confermato quando arriverà il SoC delle ammiraglie del 2023.

Qualcomm Summit

Solitamente la compagnia rilascia i suoi chip premium a fine anno; a dicembre, di preciso. Ma ad oggi le date sono aumentate e sono anche state anticipate. Non sappiamo il motivo di ciò. Secondo quanto si legge da tempo, anche Xiaomi anticiperà il rilascio dei nuovi flagship Xiaomi 13, nonostante abbia appena svelato la linea 12S e nonostante debba presentare a breve la gamma 12T nei mercati internazionali.

Anche la gamma S23 di Samsung potrebbe essere dotato dello Snapdragon 8 Gen 2 e potrebbe non presentare la soluzioen Exynos. Questo è un rumor da prendere con “un pizzico di sale”.

Se state cercando un telefono con processore Snapdragon 8 Gen 1 vi consigliamo l’ottimo Motorola Edge 30 Pro, un’ammiraglia di punta dotata delle tecnologie più avanzate. Costa 697,00€ con spedizione gratuita su Amazon. Ha uno schermo da 6,67 pollici FullHD+ con refresh rate da 144 Hz e una selfiecam da ben 60 Megapixel. È uno dei migliori flagship presenti sul mercato, campione di vendite e apprezzato dalla critica.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti