Qualcomm: a breve i primi gaming-phone proprietari

Secondo un rapporto del DigiTimes, sembra che Qualcomm presenterà, durante lo Snapdragon Tech Summit, il suo proprio gaming phone con SD 875.
Qualcomm: a breve i primi gaming-phone proprietari

Secondo quanto trapelato in rete, sembra che Qualcomm stia pianificando di lanciare presto il proprio marchio di smartphone da gioco. Il rapporto ha anche suggerito che il noto produttore di chip sia attualmente al lavoro con un altro brand per quella che pare essere – a tutti gli effetti – la novità dell’anno.

Qualcomm: un gaming-phone con Snapdragon 875 in arrivo?

In particolare, si evince che Qualcomm si sta preparando per lo Snapdragon Tech Summit, un evento virtuale che durerà due giorni a dicembre, precisamente l’1 e il 2. In questa conferenza, la società dovrebbe annunciare la sua ammiraglia di prossima generazione, il SoC Snapdragon 875. Con i recenti lanci, l’azienda ha anche capito di aver lavorato molto con brand di telefonia che producono gaming-phone. Dalle ricerche di mercato è emerso che questo è un ambito davvero interessante e molte aziende ora, proprio come Qualcomm, hanno intenzione di metterci le mani.

Pensiamo ai chipset di fascia media; lo Snapdragon 730G, il recente 750G o il midrange premium 765G, che alimenta la maggior parte dei telefoni di fascia medio-alta (Razr 5G, OnePlus Nord 5G, LG Wing 5G).

Adesso invece, sembra che l’azienda americana voglia entrare a gamba tesa nel mercato; non solo fornitore ma anche produttore; questo è lo scopo del chipmaker. Si vocifera che Asus sia il marchio scelto come partner in questo bizzarro percorso, tant’è che le due società hanno lavorato fianco a fianco per la presentazione dell’ultimo ROG Phone 3 che sfoggia il potentissimo SD 865+.

Sfortunatamente, ad oggi non abbiamo dettagli su quello che potrebbe essere smartphone da gioco americano; le informazioni sono tutte attualmente sconosciute. Tuttavia, si può presumere che arriverà con a bordo lo Snapdragon 875, ma questa è solo una speculazione; prendetela – come sempre – con un “pizzico di sale”. In attesa di saperne di più e dell’evento SD Tech Summit, vi invitiamo a seguirci e a restar connessi per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità tecnologiche.

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti