PS5: rifatevi gli occhi con questo concept

Un tweet condiviso dal designer Brian C. Worton, mostra il concept della nuova PS5 basato sullo stile del DualSense appena presentato da Sony.
PS5: rifatevi gli occhi con questo concept

Il rilascio delle immagini e delle caratteristiche del nuovo joypad di casa Sony per la console di prossima uscita, la PS5, ha scatenato la curiosità di tutti i fan e non solo. Il tweet è diventato subito un vero record di condivisioni e “like” sul popolare social network, e la fantasia dei fan non ha tardato nel manifestarsi. È il caso del graphic designer statunitense Brian C. Worton, che ha realizzato un concept della nuova Play Station, basandosi sullo stile che ha il controller di nuova generazione.

PS5: il design più rivoluzionario mai progettato

Sicuramente il joystick è solo un elemento distintivo della stazione gaming di casa Sony, tuttavia è indice delle nuove funzionalità che vedremo con la nuova versione della Play Station. Non ci è dato sapere se le linee morbide e arrotondate viste sul gamepad saranno le stesse che vedremo sulla console, tuttavia è certo che lo schema di colori bianco/nero verrà replicato sulla stessa.

Il designer Worton ha immaginato, nel proprio concept condiviso su Twitter, un design prototipale basandosi sulle informazioni ottenute osservando il controller e mettendo insieme i dati ricavati dal kit di sviluppo. Dovrebbe esserci una particolare “forma a V”, che caratterizzerà l’intera superficie. La lettera “V” dovrebbe rappresentare il numero 5 secondo lo stile della nomenclatura romana.

Il disegno definitivo condiviso dall’autore sembrerebbe essere anche plausibile, seppur con qualche modifica. Per esempio, è inverosimile che Sony lasci le porte USB e tasti di accensione ed espulsione che fanno molto stile “retrò” e che rappresenterebbero un passo indietro rispetto a PS4 Pro. La forma a V poi, rivolta verso il retro potrebbe creare problemi alle griglie di aerazione, secondo quanto si evince dal dev-kit di sviluppo. È interessante notare tuttavia, la precisione e la cura con cui il designer ha immaginato il tutto.

Ricordiamo che il controller di nuova generazione, denominato “DualSense” da Sony, porterà un nuovo feedback aptico, microfoni integrati, ed una interattività mai vista con un joypad finora. Oltre alla presenza del colore bianco, accanto all’iconico nero, ci saranno diverse luci led collocate lungo tutta la superficie dell’accessorio.

Fonte: Twitter Brian C. Worton

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti