PS5 Remote: pulsanti per YT, Netflix e non solo

Da quanto emerge online, sembra che il nuovo Remote di PS5 possa disporre di pulsanti per l’accesso rapido alle principali piattaforme di streaming.
PS5 Remote: pulsanti per YT, Netflix e non solo

Il PlayStation 5 Remote, telecomando multimediale che Sony ha presentato come accessorio ufficiale della nuova console next-gen sembra che disporrà di pulsanti rapidi per accedere istantaneamente a Netflix, Disney Plus e YouTube. Questo è quanto trapela da un website brasiliano che ha rilasciato alcuni dettagli in merito.

PS5 Remote: accesso alle piattaforme streaming

Secondo il portale che ha riportato le suddette news, sembra che il PS5 Remote sarà un accessorio fondamentale per l’home entertainment. Di fatto, questo dovrebbe consentire l’accesso immediato a numerose piattaforme di streaming video on-demand… e non solo. Ci sarebbe anche un pulsante apposito per Spotify ed uno per YouTube.

Il telecomando di nuova generazione è stato recentemente approvato da Sony per il Brasile e ci mostra un’immagine dettagliata delle principali funzionalità del dispositivo. Evidentemente il costruttore vuole soddisfare tutte le principali piattaforme per lo streaming di contenuti, anche se – ad un primo sguardo – sembra essere assente un bottone per Amazon Prime Video.

Ricordiamo che Disney Plus deve essere ancora lanciato in Brasile; i dati riportano un rilascio del portale per il 17 novembre. Ancora una volta, quella data ricompare in casa Sony. Tutti gli indizi ci fanno pensare che la compagnia giapponese possa rilasciare la PlayStation 5 (e i suoi relativi accessori) proprio in quel giorno. Nel frattempo, un documento di accompagnamento per il telecomando aggiunge:

Parla sul tuo telecomando multimediale per utilizzare la tua console PS5 e avviare un gioco o controllare i tuoi file multimediali.

In poche parole, il pad disporrà di un microfono e di un software capace di riconoscere la voce ed eseguire operazioni. Questo ci fa riflettere, dunque: è possibile che il sistema di PlayStation 5 possa venir dotato di un assistente virtuale, proprio come si vocifera da tempo. Non ci resta che attender ancora qualche settimana per avere le ultime informazioni ufficiali.

Siamo ancora in attesa dei prezzi di vendita e della disponibilità sul mercato. Considerato che Microsoft ha lanciato la Xbox Series X e Series S nelle scorse ore… non è più il caso che Sony perda tempo.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti