Mulan arriverà gratis su Disney+ dal 4 dicembre

Dalla pagina di supporto di Disney+, è emerso che Mulan diventerà gratuito per la visione in streaming sulla piattaforma dal 4 dicembre.
Mulan arriverà gratis su Disney+ dal 4 dicembre

Mulan sarà disponibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi a partire dal 4 dicembre; dunque, solo tre mesi di attesa per vedere gratis il nuovo live-action della casa di Topolino.

Mulan: pagare e vederlo subito o aspettare?

Per gli abbonati Disney+ che non vogliono pagare 30 $ extra per guardar Mulan al momento dell’uscita domani 4 settembre, la società ha annunciato che ci sarà la possibilità di vederlo gratuitamente fra soli tre mesi. La notizia è apparsa su una pagina di FAQ del portale del servizio di streaming Disney; si legge chiaramente che “l’offerta di accesso Premier sarà disponibile fino al 2 novembre 2020”, anche se non è chiaro così significhi ciò e soprattutto così accadrà in quel lasso di tempo fra il 2 novembre e il 4 dicembre. The Verge ha così contattato la compagnia per chiedere delucidazioni in merito.

Con soli tre mesi tra l’uscita iniziale del film e la sua disponibilità gratuita per gli abbonati, Mulan ha una dele finestre più brevi nella storia di Disney. Di solito ci vogliono molti mesi prima che un film passi da una versione cinematografica ad una Disney+, invece, sembra che adesso le cose stiano cambiando e l’azienda sta imparando ad adattarsi alle nuove leggi di mercato dell’industria dei film.

In una recente dichiarazione agli analisti, il CEO di Disney Bob Chapek aveva dichiarato che “pensava che fosse importante trovare modi alternativi per far emergere Mulan in modo tempestivo”.

I Paesi in cui il servizio di streaming di Topolino è attivo lo riceveranno tramite la piattaforma; in luoghi come la Cina invece, ci sarà una distribuzione in sala. Chapek ha così riferito:

Siamo molto lieti di essere in grado di portare Mulan alla nostra base di consumatori che lo aspettava da molto, molto tempo poiché purtroppo abbiamo dovuto spostare il nostro appuntamento teatrale più volte.

Il debutto di Mulan in Disney+ è comunque un esperimento per la piattaforma; è improbabile che il film generi lo stesso tipo di entrate che si avrebbero con una classica uscita al cinema, ma le entrate sembra che non siano l’unico obiettivo. Lo scopo della società è quello di potare nuovi abbonati nel servizio e di mantenere quelli attuali.

Ad ogni modo noi avremo due opzioni: pagare 30 $ per vedere la pellicola subito e possederla virtualmente o attendere il 4 dicembre per guardarlo gratis. Voi cosa scegliereste?

Fonte: Disney+

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti