Lo youtuber Moore’s Law Is Dead ha pubblicato un video rivelando l’intenzione di Sony di lanciare PS5 Pro entro la fine del 2023. Il leaker fa riferimento a fonti interne che considera attendibili, ma è giusto trattare le seguenti informazioni come semplici indescrizioni, in quanto impossibili da verificare al momento.
L’argomento principale del video è l’evento PlayStation 5 Showcase, in programma domani, 9 settembre 2021. Secondo MLID, durante la conferenza saranno presentati i trailer di gameplay di God of War Ragnarok, Gran Turismo e Stray, oltre ad un ulteriore approfondimento sul nuovo Call of Duty Vanguard. Potrebbe essere annunciato anche The Last of Us: Factions, ovvero la modalità multiplayer – venduta separatamente – di The Last of Us Parte 2.
![]()
Lo youtuber esclude la possibilità che Sony possa presentare la nuova console durante l’evento di domani, secondo le sue fonti la PS5 Pro non uscirà prima del 2023 o 2024, con un prezzo di listino tra i 600 e i 700 euro.
La versione Pro di PlayStation 5 punterà al gaming in 4K e 8K, affidandosi ad una nuova architettura RDNA con TDP oltre i 300W. Non mancherà il supporto al FidelityFX Super Resolution di AMD, una tecnologia che consentirà di ottimizzare la potenza di calcolo ed aumentare risoluzione e framerate.
Per conoscere nel dettaglio tutte le indiscrezioni diffuse dal canale Moore’s Law Is Dead, vi invitiamo a guardare il video da oltre 22 minuti disponibile a questo indirizzo.