PS5: arriva il supporto del Dualsense su Steam

I programmatori di Valve Corporation hanno introdotto nuove API, maggiormente evolute, per migliorare il supporto al DualSense di PS5 su Steam.
PS5: arriva il supporto del Dualsense su Steam

Se fino a qualche giorno fa, Steam integrava alcune funzionalità di base legata alla compatibilità con il DualSense per PS5, ora, le cose sarebbero cambiate. La società ha infatti aggiunto il supporto ufficiale per il nuovo controller prodotto da Sony.

Il controller della PS5 riceve il supporto per Steam

Gli sviluppatori hanno introdotto delle nuove API che vanno a migliorare il supporto con il pad della Playstation 5. I giochi che sfruttano proprio l’API di Steam consentiranno all’utente di impostare facilmente le configurazioni per godersi i titoli più importanti come Horizon Zero Dawn e Death Stranding.

Horizon Zero Dawn

Ciò consentirà di integrare nuove funzioni come il LED, l’utilizzo del giroscopio, la vibrazione ed il trackpad. Senza alcun lavoro aggiuntivo richiesto allo sviluppatore, nel momento in cui nuove funzionalità e/o dispositivi verranno aggiunti all’API, saranno in grado di eseguire i seguenti titoli.

Questa è ovviamente un’ottima notizia per tutti coloro che preferiscono giocare su PC con il supporto del controller, modalità sempre più utilizzata negli ultimi anni dagli amanti del gaming.

Fonte: PSU.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti