Avete presente il detto “Quando uno è scemo deve starsene a casa sua?“. La storia trapelata in queste notizia parla proprio di un personaggio della TV britannica che si è comportato agendo in modo meschino e vile nei confronti di una società che gli ha dato fiducia e, al tempo stesso, con i suoi fan che da sempre lo seguono e sostengono. Stiamo parlando dell’influencer inglese James Taylor, il quale sembra aver venduto la sua PS5 donatagli da Sony, alla “modica” cifra di 1200 sterline, ma partiamo con ordine.

James Taylor e la sua PS5 (regalata) venduta a 1200 £

La star della televisione britannica è stata criticata per aver affermato sui social media di aver venduto una console PlayStation 5 promozionale per la cifra di 1200 sterline. James Taylor, membro del cast del reality show “Made in Chelsea“, ha ringraziato “PlayingStation” (ha anche sbagliato a scrivere il nome della ditta…) per avergli regalato la console PS5 – Sold Out, tra l’altro, in tutti i mercati mondiali – in una storia su Instagram venerdì scorso. Il giorno successivo, l’influencer – che secondo quanto riferito guida una Ferrari e afferma di possedere un aereo privato – ha dichiarato di aver venduto la console per “1200 sterline” perché preferiva la sua PS4.

Con molti consumatori che lottano per ottenere una console su un qualunque negozio online e fisico, la speculazione da parte di Taylor, un uomo che, anche solo vedendo il suo conto in banca non avrebbe neanche un motivo valido per farlo, è di cattivo gusto, una caduta di stile e una mossa significativamente vigliacca. In poche parole: è stato uno sciacallo.

Un utente di Resetera ha scritto: “Sembra di cattivo gusto soprattutto dato il clima attuale, in cui le azioni PS5 stanno volando via e dove la maggior parte dei consumatori non è riuscita ad ottenerne una e probabilmente non sarà in grado di averla prima di Natale“.

Un altro utente ha scritto: “Lo può fare? Probabilmente sì, ma è stato un gesto altamente irrispettoso. Voglio dire, certo che gliel’hanno regalata (la PS5, n.d.r.) come parte di una trovata di marketing, ma dovrebbe almeno imparare ad apprezzare i privilegi che ha. Dato che non è esattamente povero, sembra un gesto del tutto infantile. Lo posso capirte se sai che non puoi permetterti l’affitto, ma Sony ti ha REGALATO una PS5. Puoi fare ciò che vuoi, ma non questo.

Con la disponibilità della console che non riesce a soddisfare la domanda di lancio, gli speculatori di PS5 stanno attualmente cercando di incassare molto denaro vendendole a prezzi esorbitanti su mercati online come eBay, dove un numero significativo di console è già stato venduto a più del doppio del loro prezzo al dettaglio. Il rivenditore CEX permette di acquistare la PlayStation 5 standard per 750 £, giusto per citare un altro esempio.

Dulcis in fundo, questa settimana diversi clienti Amazon con sede nel Regno Unito hanno affermato che le loro console non sono arrivate il giorno del lancio o che hanno invece ricevuto articoli errati come macchine da caffè o cibo per gatti.

Fonte:VideoGamesChronicles