PS4: il firmware 7.50 causa problemi all’avvio

A seguito dell’ultimo aggiornamento del firmware 7.50 per la PS4, sembra che molti utenti stiano lamentando un problema all’avvio della console.
PS4: il firmware 7.50 causa problemi all’avvio

Sony ha appena rilasciato un aggiornamento per la PlayStation 4. Il firmware porta la sigla “7.50” e non presenta un grande changelog al suo interno. Tuttavia, numerosi utenti stanno segnalando che tale update porti con sé un problema all’avvio del boot della PS4.

PS4: accedete in modalità “avvio sicuro”

Dopo aver scaricato l’aggiornamento, la console infatti non riesce ad avviarsi; in quei rari momenti in cui si avvia correttamente invece, subisce una serie di riavvi infiniti in loop. Va notato però che non tutte le unità di PlayStation 4 di casa Sony presentano tale problematica.

Secondo altre segnalazioni, dopo l’aggiornamento la console si accende ma non riesce a trasmettere il segnale al monitor o alla televisione. Altri giocatori invece affermano di aver scaricato l’aggiornamento e di non aver avuto alcun problema a seguito. Sembra che la natura del bug sia da ricercare nel modo di aggiornamento della console.

Il portale cinese ITHome, per evitare questa incresciosa situazione, consiglia a tutti di espellere qualsiasi CD contenuto all’interno della PS4 prima di aggiornare il firmware del sistema.

Una volta che si avvia l’update in questione, gli utenti potranno tenere premuto l’interruttore per l’alimentazione per 10 secondi per accedere alla modalità di “avvio sicuro” e installare l’update del firmware 7.50 attraverso il disco U.

Con l’attuale scenario economico mondiale, il numero di utenti che stanno dedicando maggior tempo alle console domestiche è decisamente aumentato. Adesso anche le persone che in passato non avevano troppo tempo per videogiocare, impiegano il loro tempo divertendosi in qualche sessione di gaming online o offline attraverso una delle tante soluzioni proposte ad oggi, attraverso tablet, smartphone, PC, Xbox, PS4 o Switch. Perfino l’OMS ha consigliato di utilizzare i video games in questo particolare momento storico che stiamo vivendo, al posto di uscire senza motivo fuori casa. In questi periodi, anche molti produttori di videogiochi o di giochi online su Steam o Epic Games, offrono soluzioni download gratuite ai propri clienti.

Tutto ciò rischia di risultare vano però, per i possessori di una PlayStation 4 che hanno aggiornato la console all’update 7.50. Ad oggi non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Sony in merito ai problemi dell’aggiornamento. Qualora il problema continuasse, consigliamo di acceder alla console in modalità provvisoria, tenendo premuto il pulsante di accensione per dieci secondi e ripristinando il sistema da lì.

Fonte: Screenrant

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti