Prince of Persia remake: ufficiale (VIDEO)

Ubisoft ha appena confermato il remake ufficiale di Prince of Persia - Le sabbie del tempo, la remastered del gioco per PS2 uscito nel 2003.
Prince of Persia remake: ufficiale (VIDEO)

Ubisoft ha appena ufficializzato il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (The Sands of Time nella lingua originale), in arrivo su console PS4, Xbox One e PC nei primi mesi del 2021.

Prince of Persia: dal 2003 con furore

A poche ore dalla presentazione di Ubisoft Forward, sono emerse anche fughe di notizie che suggerivano che la società si stesse preparando ad annunciare un nuovo capitolo appartenente alla storica saga di Prince of Persia, divenuta famosa con la trilogia pubblicata su PlayStation 2 negli anni 2000. Adesso, con l’inizio della conferenza, è stato ufficializzato il remake del primo titolo della serie; il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è finalmente realtà e sappiamo bene che lo stavate attendendo tutti. La remastered arriverà sul mercato agli inizi del prossimo anno.

Dal trailer pubblicato abbiamo avuto la possibilità di vedere la grafica rifatta anche se ammettiamo che non ci troviamo di fronte ad un vero e proprio prodotto next-gen. Perché diciamo questo? Molto semplice.

Il gioco, nonostante abbia una data di lancio prevista per il 21 gennaio 2020, non verrà lanciato su console di nuova generazione. Certamente si potrà riprodurre su PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità, ma sappiate che l’editore non ha sviluppato il gioco tenendo conto delle features della “next-gen”. Ubisoft ha infatti confermato che il titolo arriverà su Xbox One, PS4 e PC tramite Epic Games Store, Ubisoft Store e UPlay+.

In ogni caso, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è stato un videogioco cult degli anni ‘2000 che ha dato il via ad una delle trilogie più belle di sempre, comprendente i capitoli “Spirito Guerriero” e “I due troni”. Sicuramente arriveranno anche le remastered degli altri due videogames… nel corso del tempo; intanto siate pazienti e scaldate i pollici; il primo capitolo della saga vi terrà ore ed ore incollati allo schermo.

I dettagli su questo remake al momento sono molto scarsi, ma Ubisoft afferma che ci saranno “combattimenti e puzzle aggiornati, nonché nuove immagini, angoli di ripresa e performance catturate”. Dulcis in fundo, ci sarà la possibilità di sbloccare il gioco originale di Prince of Persia del 1989 mentre i giocatori progrediscono all’interno di “Le Sabbie del Tempo”.

Fonte: YouTube Ubisoft North America

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti