Immagina di terminare il Prime Day 2019, di avere il pavimento da pulire e di poterlo fare con un’app, la rete Wifi e un robot. Anzi, un iRobot. L’occasione, infatti, è ghiotta: iRobot Roomba 981 è in offerta su Amazon con sconto del 42%, un vero e proprio tappetino rosso per chi da tempo stia pensando di affidare ad un robot le pulizie di casa.

I robot per le pulizie stanno crescendo con costanza grazie alla sempre maggior qualità del sistema di aspirazione e grazie al sempre più intelligente sistema di gestione degli spostamenti e della gestione degli ostacoli. Sensori di bordo e capacità di lettura degli spazi hanno trasformato questi piccoli robot in grandi alleati per risparmiare tempo nello spazio domestico: il pavimento è sempre pulito, gli spostamenti avvengono in automatico e non occorre più pensare a nulla.

Se poi tutto ciò è disponibile ad un prezzo assolutamente speciale, allora ecco che l’occasione è servita.

iRobot Roomba 981, -42% per il Prime Day

Partiamo dal prezzo: uno sconto del 42% significa che il top di gamma della famiglia iRobot Roomba è accessibile al prezzo di 579 euro e con un risparmio netto pari a 420 euro. L’opportunità che offre l’Amazon Prime Day 2019 è pertanto di quelle che si fanno notare, soprattutto in virtù del fatto che si tratta di un robot per le pulizie di alta fascia, si tratta di un device con un prezzo non per tutte le tasche e si tratta di un’offerta che con queste percentuali di sconto diventa appetibile per chiunque.

iRobot Roomba 981

iRobot Roomba 981 ha un avanzato sistema che consente al dispositivo di rilevare oltre 230 mila punti di riferimento, così da mappare l’intero appartamento e spostarvisi senza difficoltà. Il robot è così in grado di identificare gli ostacoli, aggirarli, pulire sotto i mobili, gestire gli angoli più difficili e tornare presso la stazione di ricarica in modo veloce ed efficiente. Un sistema di pulizia a tre fasi ed un potenziato motore di aspirazione consentono una pulizia più accurata, mentre appositi sensori “Dirt Detect” sanno riconoscere le aree più sporche per gestirle in modo differenziato ed intelligente.

Il robot può essere programmato per pulire durante l’assenza dall’appartamento; gestibile da remoto con l’app iRobot Home, il Roomba può essere gestito anche tramite interazione vocale con Google Assistant o Amazon Alexa.

Altri robot in offerta

Benché sia in assoluto l’offerta più appetibile in assoluto, il Roomba 981 non è l’unico iRobot in sconto per il Prime Day. Tra le offerte si segnalano anche il Roomba 671 (35% di sconto, 229 euro) o il Braava 390t (lavapalimenti a secco e a umido scontato del 43% con un prezzo finale pari a 199 euro).

Al di fuori della gamma iRobot, invece, si segnalano offerte per dispositivi quali IKOHS netbot S12 (94,95 euro) ed S15 (132,95 euro), ILIFE A4s (125,99 euro) e A7 (160,99 euro) o Rowenta RR6971 (199,9 euro).

Particolarmente interessante anche l’offerta Neato: il modello Neato Robotics D750 Premium Pet Edition (compatibile con Alexa) è disponibile per 499,99 euro con uno sconto netto del 47%: un’offerta che non trova confronti sul mercato, una delle opportunità più appetibili della prima giornata del Prime Day 2019.