Poste Mobile: quasi 4,6 milioni di linee attive

Poste Mobile chiude il mese di Giugno con più di 4 milioni di utenze attive, un successo davvero inaspettato per l'operatore di Poste Italiane.
Poste Mobile: quasi 4,6 milioni di linee attive

Poste Mobile è in costante crescita come numero di utenti, grazie al risultato finanziario del primo semestre del 2020 Poste Italiane ha annunciato un incremento di ricavi nel settore delle telecomunicazioni.

L’operatore FULL MVNO che passerà presto alla rete Vodafone, al 30 Giugno ha registrato un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, nonostante il periodo difficile che stiamo passando.

Poste Mobile in pillole

L’operatore di Poste Italiane ha registrato a fine Giugno quasi 4,6 milioni di linee attive tra SIM Card e con l’offerta Poste Mobile Casa, che rispetto ai dati di fine Marzo è un aumento considerevole. In quel periodo, infatti, le linee totali erano appena 4,4 milioni.

Poste Mobile

Stando all’ultimo risultato finanziario del Gruppo Poste Mobile, i ricavi del settore mobile salgono a 172 milioni di euro, il 3,5% sul totale annuo.

Nonostante la situazione surreale dei mesi passati, insomma, i dati finanziari sono davvero positivi. Ecco come ha commentato questi risultati l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante:

“Il primo semestre dell’anno è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. Poste Italiane ha assicurato un servizio ininterrotto, supportando al contempo tutti gli stakeholder. L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. I ricavi sono stati penalizzati dal forte calo della corrispondenza, mitigato dal record di pacchi B2C consegnati, anche grazie al Joint Delivery Model pienamente completato e al nostro centro di smistamento automatizzato all’avanguardia di Bologna. I nostri canali di distribuzione, digitali e reti terze, hanno efficacemente integrato la rete fisica dei nostri uffici postali, sia durante la fase di lockdown che nella fase successiva. Stiamo assistendo ad una ripresa sempre più consistente dei ricavi, siamo riusciti a preservare un bilancio solido e, come previsto, abbiamo pagato il dividendo 2019. Manteniamo, inoltre, invariata la nostra strategia di dividendo in vista dell’aggiornamento di Deliver 2022 previsto nel quarto trimestre. Stiamo valutando ed implementando importanti iniziative di riduzione dei costi con l’obiettivo di preservare la redditività di lungo termine, con il secondo trimestre che già beneficia di alcune di queste azioni. I trend strategici di lungo termine, al centro del nostro piano Deliver 2022, sono stati confermati. Grazie al piano di trasformazione in corso siamo in grado di cogliere nuove opportunità di mercato. Sono fiducioso nella nostra capacità di guidare il cambiamento e creare valore per tutti i nostri stakeholder. Il duro lavoro quotidiano delle nostre persone e la resilienza che hanno dimostrato, stanno contribuendo materialmente alla graduale ripresa commerciale che prevediamo continuerà nella seconda metà dell’anno.”

Fonte: MVNO News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti