Un nuovo smartphone targato Xiaomi starebbe per arrivare: si tratta del Poco X3 Pro, da poco certificato dalla FCC.

Poco X3 Pro in arrivo?

A febbraio 2020, POCO ha lanciato POCO X2 come primo smartphone da marchio indipendente da Xiaomi e i suoi successori – POCO X3 NFC e POCO X3 sono stati successivamente svelati a settembre. Ma adesso, quattro mesi dopo, un nuovo dispositivo chiamato POCO X3 Pro è stato certificato dalla FCC ed è, quindi, presumibilmente in arrivo.

Il presunto POCO X3 Pro, oltre alla FCC, ha già ottenuto altre certificazioni – vale a dire IMDA, CEE e TÜV Rheinland -, sempre contrassegnato dal numero di modello M2102J20SG . Secondo queste certificazioni, il prossimo dispositivo di POCO includerà tra le specifiche il 4G, il WiFi dual-band, Bluetooth, NFC ed eseguirà il sistema operativo MIUI 12 . Purtroppo, al momento non si granché altro del device, tuttavia ci aspettiamo di saperne di più prima del suo annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Per ora, possiamo solo presumere che debutterà con un prezzo aggressivo, come qualsiasi altro smartphone del marchio POCO lanciato finora.

Nel frattempo, ricordiamo che Poco X3 NFC è dotato di 6 GB di RAM, associati a 64 GB e 128 GB GB. Lo smartphone è alimentato dalla CPU Qualcomm Kryo 470, una tecnologia di processo a 8 nm, integrato con Qualcomm AI Engine di quarta generazione e GPU Adreno 618.

Il display dello Xiaomi Poco X3 NFC è un DotDisplay da 6,67 pollici, con una risoluzione FHD + 2400 x 1080, mentre la integrata ai polimeri di litio è da ben 5160 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono conta su quattro fotocamere: la principale da 64 MP (grandangolare), una da 13 MP (ultrawide), la terza da 2 MP (macro) e l’ultima da 2 MP (profondità).

Fonte:Gizmochina