POCO X2 su Geekbench con 8 GB di RAM e Android 10

Un nuovo telefono del sub-brand di Xiaomi è emerso sulle pagine di Geekbench sotto il nome di POCO X2: scheda tecnica è simile al recente Redmi K30.
POCO X2 su Geekbench con 8 GB di RAM e Android 10

Mentre si attende da forse troppo tempo il successore del POCO F1, ecco apparire in queste ore su Geekbench un telefono chiamato POCO X2: si tratta del POCO F2?

POCO X2 su Geekbench

Il Pocophone F2 sta per essere rilasciato? Geekbench sembra darne un interessante indizio, dato che un device denominato Poco X2 è apparso sul suo database. Nonostante l’accattivante rumor, non possiamo affermare con certezza che si tratti dell’atteso secondo capitolo di POCO o di un telefono totalmente diverso. Quello che possiamo guardare, per ora, sono le specifiche emerse sul benchmark, che sembrano descrivere un dispositivo dalle ottime potenzialità e che, se arriverà sul mercato, dovrebbe avere un prezzo molto interessante.

Guardando ciò che viene riportato da Geekbench, il POCO X2 segna 547 e 1.767 punti, rispettivamente nei test single-core e multi-core. Lo smartphone della società cinese funzionerebbe con l’OS Android 10, mentre il processore è uno Snapdragon privo del numero di modello ma con una frequenza di base di 1,80 GHz e 8 GB di RAM.

Le specifiche e il punteggio dell’X2 sembrano ricordare un altro telefono di Xiaomi, il Redmi K30 presentato lo scorso dicembre in Cina. La domanda che ci poniamo è: si tratta dello stesso telefono, ma con denominazione differente in base al mercato di commercializzazione?

Nell’attesa di avere maggiori ragguagli, ricordiamo perché il POCO F1 uscito nel 2017 era stato particolarmente apprezzato. Lo smartphone contava su caratteristiche da top di gamma ad un prezzo veramente interessante: sotto il cofano, infatti, montava il chipset (all’epoca) più performante di Qualcomm, vale a dire lo Snapdragon 845 con 6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di RAM, a seconda delle varianti. Inoltre era dotato di due fotocamere e una batteria da ben 4000 mAh, il tutto ad un prezzo inferiore alle 300 euro: il prossimo Pocophone ci sorprenderà così?

Fonte: Pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti