Lo store ufficiale Xiaomi ha appena rivelato le specifiche complete del nuovo top di gamma low cost POCO X3 Pro; fra tutte le caratteristiche tecniche, notiamo la presenza di un processore Snapdragon 860 4G ancora sconosciuto al momento.

POCO X3 Pro: tutti i dettagli prima del lancio

Per chi non lo sapesse, il POCO X3 Pro è uno smartphone killer di punta programmato per il debutto il prossimo 22 marzo. Prima del lancio, le specifiche complete del device sono diventate pubbliche, grazie a una pagina emersa sullo store ufficiale della casa madre Xiaomi.

Come pubblicato su Twitter dall’utente @ chunvn888, la piattaforma di e-commerce vietnamita, Shopee, ha già elencato il dispositivo prima del suo lancio lunedì e ha mostrato tutte le specifiche, compreso il prezzo di vendita.

Specifiche tecniche

Il POCO X3 Pro ha un display FHD + da 120 Hz da 6,67 pollici con un foro centrale. È un display IPS ricoperto da un vetro Gorilla Glass 6 e ha una frequenza di campionamento tattile di 240Hz.

Il telefono è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 860. Il chipset 7nm ha un clock da 2.96GHz con una CPU octa-core Kryo 485 e una GPU Adreno 640. L’elenco menziona che il dispositivo ha LiquidCool Technology 1.0 Plus, una funzionalità che dovrebbe aiutare a mantenere i chispet freschi durante l’esecuzione di attività intensive. Mentre la maggior parte dei produttori sta sfornando telefoni 5G in questi giorni, il POCO X3 Pro si rivolge a mercati in cui il 5G non è ancora mainstream o ancora disponibile.

Sarà disponibile in due configurazioni RAM: 6 GB di RAM e 8 GB di RAM, rispettivamente con 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Uno slot per schede MicroSD consente l’espansione della memoria fino a un ulteriore 1 TB.

Sul fronte fotografico, il POCO X3 Pro ha quattro lenti sul retro: un sensore principale da 48 MP, una camera ultra grandangolare da 8 MP e due ottiche da 2 MP. Non di meno, anteriormente è presente un obiettivo da 20 Mpx per selfie e videocall. Il telefono ha due speaker audio ad alta risoluzione, il jack audio, il Bluetooth 5, l’NFC e lo scanner di impronte digitali montato sul frame laterale.Infine, la batteria è da 5160 mAh e supporta la ricarica rapida da 33 W tramite USB-C.  Il terminale pesa 215 grammi ed è spesso 9,4 mm. L’elenco dice che eseguirà MIUI 12 basato su Android 11 fuori dalla scatola.

Prezzo POCO X3 Pro

La versione da 8 GB di RAM ha un costo di circa $ 348. La versione da 6 GB + 128 GB dovrebbe avere un prezzo inferiore a $ 300. Il telefono sarà disponibile in nero, blu e giallo rame e sarà in vendita il 27 marzo.

Attendiamo di conoscere i dettagli relativi al mercato europeo.

Fonte:Twitter Chunvn888