POCO F4 è il vero "flagship killer" del 2022: ecco per quale motivo

Molte caratteristiche di POCO F4 5G lo pongono come uno tra i pochi veri flagship killer del 2022: scopriamo per quale motivo.
POCO F4 è il vero

A distanza di una settimana esatta dal lancio di POCO F4 5G e X4 GT, un’attenta analisi delle specifiche del modello F4 5G ci porta a prendere in considerazione che molto probabilmente si tratta del vero “flagship killer” più valido del 2022.

Nonostante non monti il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, infatti, la scheda tecnica ha tutte le caratteristiche al posto giusto per assicurare un’esperienza di utilizzo incredibilmente appagante sotto tutti i punti di vista.

POCO F4 5G è il vero flagship killer del 2022?

poco f4 5g flagship killer

Il processore Qualcomm Snapdragon 870 su cui si basa il nuovo smartphone di POCO è assolutamente in grado di assicurare una buona rapidità di esecuzione dei task più pesanti e una buona ottimizzazione dei consumi energetici, mentre la RAM LPDDR5 di nuova generazione e lo spazio di archiviazione interno di tipo UFS 3.1 offrono la possibilità di avviare rapidamente anche le app più pesanti.

Frontalmente il display AMOLED Samsung E4 da 6.67 è uno dei migliori della categoria grazie alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il pieno supporto alla tecnologia MEMC e una luminosità massima di 1300 nit. Inoltre, POCO F4 5G è uno tra i pochi smartphone sul mercato a disporre del pieno supporto alla tecnologia Dolby Vision.

Sul retro la fotocamera tripla monta un sensore principale da 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP; frontalmente, invece, un sensore da 20 MP assicura selfie sempre perfetti. Lo smartphone di POCO saprà sorprendere anche per quanto riguarda l’autonomia: in questo caso il modulo da 4500 mAh è accompagnato dal supporto alla ricarica rapida da 67W su cavo.

In attesa che lo smartphone sarà disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal prossimo 9 luglio, vi segnaliamo l’importante sconto di Amazon attualmente presente su Realme GT 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti