Secondo quanto si apprende in rete, il sub-brand POCO di Xiaomi potrebbe lanciare un dispositivo sul mercato molto particolare. No, non sarà niente di innovativo: semplicemente, potrebbe trattarsi di un “remake” del recente Redmi K40 5G.  Non di meno, questo fantomatico POCO-phone ha anche ottenuto la certificazione IMDA; questo significa che a breve lo vedremo sul mercato.

POCO: un nuovo device top di gamma è in arrivo

Redmi ha appena annunciato la serie di flagship K40 in Cina e adesso, il neonato brand di Xiaomi si prepara a lanciare un’altra versione dello stesso per i mercati globali. Come notato da Abhishek Yadav su Twitter, un dispositivo POCO con numero di modello M2012K11AG è appena comparso all’interno della certificazione IMDA di Singapore.

Le certificazioni di Xiaomi di solito hanno tre varianti: una è per Cina, una per il mercato indiano e una per quelli internazionali. Di solito, tutti e tre hanno numeri di modello che terminano rispettivamente con l’ultima lettera C, I, G. In tal caso, potete osservare i numeri di modello di questo nuovo device POCO come riportato di seguito:

  • M2012K11AC– Certificazione 3C in Cina;
  • M2012K11AI – Elenco BRI dell’India;
  • M2012K11AG– Certificazione IMDA di Singapore.

Come puoi vedere sopra, il dispositivo nell’elenco supporta il 5G, il Bluetooth, il Wi-Fi e l’NFC. Non siamo sicuri di come lo potrebbe chiamare POCO, ma è probabile che possa rientrare nella serie F come POCO F2 o F3. Oltre alla denominazione, POCO Global sembra aver già iniziato a spoilerare in rete l’arrivo di un nuovo telefono.

Angus Kai Ho Ng, il portavoce di POCO Global, ha avviato un sondaggio chiedendo se gli utenti preferirebbero un dispositivo 5G o un telefono di punta senza 5G. Non siamo sicuro di quale device si stia parlando in questo tweet, ma potrebbe benissimo riferirsi al rebrand del Redmi K40.

Aspettiamo altri teaser e informazioni da POCO nei giorni a venire; restate connessi.

Fonte:Twitter Abhisek Yadav