POCO F3 by Xiaomi: ecco i RENDER prima del lancio

A poche ore di distanza dal lancio ufficiale, trapelano le prime informazioni ufficiali sul nuovo top di gamma POCO X3 Pro di casa Xiaomi.
POCO F3 by Xiaomi: ecco i RENDER prima del lancio

I nuovi render 3D della stampa trapelati in queste ore ci danno una prima occhiata al design del nuovissimo midrange POCO F3; oramai sembra essere confermato il lancio per la giornata di domani.

POCO F3: cosa sappiamo?

Il POCO F3 verrà lanciato domani insieme all’X3 Pro, l’ultimo flagship del sub-brand di casa Xiaomi. È stato riferito che l’azienda lo presenterà come un rebrand dell’attuale Redmi K40 presentato in Cina; grazie agli ultimi teaser promozionali abbiamo la conferma di ciò.

La foto è stata condivisa su Twitter da Ishan Agarwal, il popolare e affidabile giovane leaker. Il ragazzo mostra il terminale in tre varianti di colore, una delle quali sembra essere un’edizione speciale, a causa della sua diversa finitura e verniciatura.

Il telefono ha un display con un foro centrale e angoli curvi. L’alloggiamento della fotocamera ospita tre sensori posteriori e, se si osserva bene da vicino, è possibile distinguere il testo che reca scritto “48 MPX AI TRIPLE CAMERA“.

POCO renderà il telefono disponibile in tre varianti di colore: nero, bianco e un’edizione speciale blu con finiture diverse e un grande logo del marchio stampato sul retro. Secondo il leaker, all’interno di questo prodotto è presente un chipset Snapdragon 870. Il device dovrebbe disporre anche di uno scanner di impronte digitali montato sul frame laterale.

Non siamo sorpresi che POCO stia lanciando il suddetto gadget come un rebrand del Redmi K40. L’anno scorso, il POCO F2 Pro è stato un rebadge del Redmi K30 Pro e le uniche differenze tra i due erano le bande di rete supportate, la RAM e lo storage di archiviazione. Ergo, ci aspettiamo una situazione simile per il POCO F3.

Il portatile dovrebbe avere un display AMOLED FHD + 120Hz da 6,67 pollici. Il processore Snapdragon 870 sarà accoppiato ad un massimo di 8 GB di RAM; ci si aspetta anche una iterazione da ben 12 GB.

Accanto alla lente posteriore principale da 48 MP dovrebbe esserci un’ottica ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 5 MP. Anteriormente invece, dovrebbe trovare posto una selfiecam da 20 Megapixel.

Concludiamo affermando che, fra le altre specifiche e caratteristiche, si prevede una batteria da 4520 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W, l’NFC, il blaster IR, altoparlanti stereo e Android 11 “out of the box”.

Il telefono verrà lanciato insieme al POCO X3 Pro, come si vede nell’invito sopra.

Fonte: Twitter Chunvn888

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti