Secondo quanto emerso da XDA Developers, a breve arriverà un nuovo smartphone dell’azienda POCO sul suolo indiano; tuttavia, dal codice sorgente scoperto all’interno dell’app della fotocamera MIUI, sembra che il device sarà un semplice rebrand del Redmi K30 Pro. Anche se non vi sono conferme ufficiali, l’ipotesi che la versione indiana del device Redmi sia il nuovo POCO F2 Pro è la più accreditata, nonostante la smentita del direttore generale di POCO India, C Manmohan.

POCO F2 Pro: gli indizi si fanno interessanti

Le informazioni che provengono dalla pagina all’interno del Google Play mostrano quello che il POCO F2 Pro viene fornito con il nome in codice di “Imi”; curiosa la scelta, in quanto anche il Redmi K30 Pro in passato era identificato con lo stesso codice; ciò fa pensare che i due device siano in realtà lo stesso dispositivo ribrandizzato a seconda dei mercati di vendita.

Questo vuol dire che potremo vedere un POCO F2 Pro che corrisponde in tutto e per tutto alla variante Pro del Redmi K30, con a bordo un modulo fotografico circolare con quattro sensori all’interno e flash led all’esterno, supporto al 5G e fotocamera pop-up, display full screen piatto e SoC Qualcomm top di gamma.

Ricordiamo che le specifiche del Redmi K30 Pro vantano un processore SD 865 di Qualcomm con GPU Adreno 650, RAM di tipo LPDRR65 da 6 o 8 GB e memoria UFS 3.1 da 128 o 256 GB di storage interno. A ciò si somma un vano per la doppia SIM, connettività completa con Dual 4G VoLTE, 5G in modalità SA/NSA, Wi-FI 6 (2.4 GHz e 5 GHz) MU-MIMO, Bluetooth 5.1, GPS (L1 + L5), NFC e USB di tipo C. La batteria è da 4700 mAh con ricarica veloce da 33 W. Il lettore per le impronte digitali è posto sotto al display da 6,67”, il quale vanta una risoluzione FullHD+ con tecnologia AMOLED e supporto all’HDR10+, un rapporto di contrasto 5000000:1 e una gamma colori 100% DCI-P3. 

La selfiecamera è incastonata nel modulo motorizzato pop-up e ha una risoluzione di 20 Megapixel; posteriormente invece la lente principale ha un sensore Sony IMX686 da 64 Mpx. Le altre lenti sono: una ultra-wid, una tele 8 Mpx con OIS e zoom ottico 3X e una per la profondità di campo da 2 Mpx. Fra le funzioni più importanti del device citiamo la registrazione di video in 8K a 30 fps, 4K a 60 fps e in slow motion a 960 fps in 1080p.

Fonte:XDA