Qualche ora fa Sony – senza nessun preavviso – ha mostrato alcune immagini dei nuovi controller per la reltà viruale, che andranno ad interfacciarsi con il visore Playstation VR 2 per PS5.

Il design è caratterizzato da una struttura sferica che favorisce un’ergonomia miglirata e maggior libertà di movimento. Inserendo la mano all’interno del controller sembrerebbe esserci un presa ben salda, in grado di permettere la pressione dei tasti senza perdere grip.

playstation vr

I due controller sono dotati dei classici tasti Playstation e di due stick analogici, sul retro è presente una levetta e di lato un pulsante “presa”, utile a raccogliere o stringere oggetti in gioco. Le nuove periferiche vengono rilevate dal visore VR grazie ad un anello posizionato alla base, che garantisce un tracciamento dei movimenti preciso e veloce.

playstation vr

Importante la presenza della tecnologia Haptic Feedback sui trigger posteriori, la sensibilità alla pressione dovrebbe offrire un’esperienza di gioco simile al DualSense di Playstation 5.

Aspettiamo di conoscere maggiori informazioni a riguardo e di dare un’occhiata anche al Playstation VR di seconda generazione, per assaggiare la realtà virtuale di Sony dedicata a PS5.

Fonte:XDA