Alla fine, con l’evento del 16 settembre, Sony PlayStation 5 è stata svelata ufficialmente nella sua interezza. Soprattutto, sono arrivate due informazioni largamente attese: ecco quanto costa e quando arriva la nuova console.

PlayStation 5: quanto costa e quando arriva

Alla fine del ricco showcase, dedicato ai titoli in arrivo per PlayStation 5, sono state mostrate solo due, importantissime, schermate: finalmente, conosciamo la data di uscita e il prezzo dell’attesissima console.

La console arriverà in Italia il 19 novembre mentre in USA, Giappone, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud sarà disponibile già dal 12 novembre.

Venendo ai prezzi, sono stati confermati quelli di entrambe le versioni. L’edizione standard di PlayStation 5 costerà in Europa 499,99€. La versione Digital invece si potrà acquistare a 399,99€. Ti ricordiamo che quest’ultimo modello è quello che non è dotato di lettore ottico.

A partire dalle 13 di oggi è disponibile all’acquisto anche su Amazon Italia, ma le riserve risultano essere terminate nel giro di circa un’ora. Il consiglio è quello di monitorare la pagina nelle prossime ore, nel caso in cui si aprisse una nuova finestra di disponibilità.