Secondo dei rapporti emersi in queste ore, le vendite di PlayStation 5 in Giappone ora superano le 400.000 unità. Sono emersi anche i de contiene anche le vendite di altre console di gioco come la serie Nintendo Switch e la serie Xbox X / S di Microsoft.

PlayStation 5 batte tutti i record in Giappone

Sono passate 17 settimane da quando la PS5 è arrivata sul mercato internazionale. Secondo i recenti record di mercato, le vendite della console in Giappone sono cresciute a dismisura. Il volume di vendita settimanale è di circa 33.000 unitàm con un aumento del 35% rispetto alla scorsa settimana. Il volume delle vendite settimanali mostra una tendenza al rialzo per la terza settimana consecutiva. Le vendite della versione standard (con disco ottico) sono aumentate del 40% a 30.117 unità, mentre la versione digitale è aumentata del 6% a 3.721 unità.

Vale anche la pena ricordare che la console di gioco della precedente generazione di Sony, PS4, ha ancora un certo seguito e gode di vendite alquanto positive. La scorsa settimana, le vendite dei modelli del modello standard e dell’iterazione premium in Giappone sono aumentate del 9% a 3.217 unità. 

Inoltre, anche la “vecchia” Switch di Nintendo riscuote buone vendite. A causa delle forti vendite dei giochi lanciati di recente, la scorsa settimana (22-28 febbraio) le vendite delle due ibride della grande N sono aumentate in Giappone del 5%.

Al contrario, le spedizioni di Microsoft qui sono pessime. La scorsa settimana, le Xbox next-gen di Microsoft (Xbox Series X / S) hanno venduto 1487 unità in Giappone.

Il Chief Financial Officer (CFO) di Sony, Yushu Yuki, ha dichiarato alla riunione del rapporto finanziario che l’obiettivo di vendita di PS5 in questo anno fiscale (aprile 2020-marzo 2021) è quello di superare i 7,6 milioni di unità che PS4 aveva raggiunto nel suo primo anno di vita.

Fonte:Gizchina