Attenzione amanti di PlayStation 5, videogames e affini; il boss di Sony ha dichiarato che presto verrà svelata la nuova interfaccia utente della console next-gen più attesa dai videogiocatori di tutto il mondo.

PlayStation 5: a breve conosceremo l’interfaccia

Per quanto emozionante sia stato lo Showcase di ieri sera, il colosso nipponico non ha rivelato nulla della sua futura UI per console domestica. Di fatto, conosciamo tutto oramai; giochi al lancio, prezzo di vendita, data di distribuzione, accessori ufficiali. Grande assente – ad oggi – è proprio l’interfaccia utente proprietaria. Fortunatamente, sembra che non dovremo attendere ancora molto.

Parlando ai microfoni di GamesIndustry.biz, il capo di PlayStation Jim Ryan assicura che ci verranno mostrati i menù… a tempo debito. L’uomo afferma:

Non abbiamo ancora mostrato alcuna esperienza utente della PS5, e ci sono alcune cose davvero interessanti in arrivo.

È indubbio che la curiosità attorno a questo tema sia molto elevata; non è molto, ma sembra che Sony si stia preparando per rispondere alla nostra curiosità molto presto.

Intanto, vi ricordiamo che i prezzi della console partono da 399 euro per il modello All-Digital e da 499 per la variante con lettore Blu-Ray 4K UHD. L’unica differenza fra i due modelli è infatti contestuale al solo supporto ottico. A differenza di Xbox Series X e Series S, le console Sony si presentano completamente identiche sotto il profilo dell’hardware. Stesso SSD, stessa RAM e GPU, identico processore AMD, medesimo design. Forse, se vogliamo essere pignoli, citiamo il minor spessore dell’iterazione “lite”.

Fra i giochi al lancio invece, non possiamo non menzionare Gran Turismo 7. A tutti i millennials ora all’ascolto… fatevi avanti. Quanti di voi sono cresciuti a “pane e nutella, PlayStation 1, Gran Turismo, Crash Bandicoot e yo-yo”? Oppure ancora, citiamo il nuovissimo capitolo di Spider-Man, dedicato al nuovo ragazzo-ragno, Miles Morales. L’esclusiva Sony potrà inoltre essere giocata in 4K a 60 fps, così da avere un’esperienza di gioco… realmente next-gen. Voi siete in hype? Noi si, ma dobbiamo ancora attendere due mesi per mettere le mani sulla PlayStation 5. Appuntamento al 19 novembre.

Fonte:GamesIndustry