Il 2020 è l’anno in cui le principali aziende produttrici di consolle gaming lanceranno i nuovi modelli di prossima generazione. Sony presenterà finalmente l’attesa Play Station 5. Entrambe le macchine per il gioco avranno caratteristiche hardware premium, in grado di spingere l’asticella qualitativa dell’intrattenimento videoludico sempre più in alto.

Play Station 5: il render di un designer

Sebbene conosciamo già da diverso tempo le caratteristiche tecniche che vedremo a bordo della nuova PS5, non si può dire lo stesso del design. In rete i fan si stanno cimentando in vari render che illustrano come potrebbe essere il disegno della nuova consolle di casa Sony. Considerando che la società nipponica sta facendo un ottimo lavoro circa la privacy e la segretezza del progetto, l’unico modo per vederne l’estetica è immaginarla nelle varie fan-art che realizzano gli utenti.

La designer Jermaine Smith per esempio, ha ipotizzato, basandosi sui rumor e sui leak usciti online, quello che potrebbe essere un verosimile concept della consolle giapponese. Il video che ha distribuito sui Social mostra un disegno totalmente nuovo rispetto a quello della PS4 attuale, così come un nuovo modo di interagire con i comandi fisici, grazie ad un joypad rinnovato con display touch a colori a bordo. Il disegno minimale mantiene comunque un look elegante grazie ad una finitura premium che l’artista ha pensato.

Stando ai report emersi, sembra che Sony stia lavorando sull’aspetto dei singoli prezzi. Infatti, creare un prodotto con un costo troppo elevato potrebbe essere un serio danno all’economia dell’intera azienda. I rumor parlando di un prezzo di lancio di 499 $, il che è già un bell’aumento rispetto ai 399 $ richiesti all’uscita di PS4. Considerando che a questa cifra bisognerà sommare quella di un abbonamento PS online, il costo di un gioco ed un eventuale secondo joypad per le sfide con gli amici, questo potrebbe comportare una mancanza di appetibilità agli occhi dei potenziali clienti, che rischiano di dover sborsare circa 650 (ed oltre) dollari per il bundle completo.

Fonte:Letsodigital