Play Store: ecco le App approvate dall'insegnante

Google sta implementando in questi giorni sul Play Store una nuova sezione dedicata ai contenuti per bambini "e Approvati dagli insegnanti".
Play Store: ecco le App approvate dall'insegnante

Google ha aggiunto nel suo Play Store una nuova categoria dedicata ai bambini. La nuova sezione permetterà agli insegnanti e ai genitori di trovare con più agilità contenuti di qualità dedicati ai più piccoli.

App per i bambini approvate da insegnanti

Ai genitori risulta spesso complicato scovare, in tutto ciò che gira sul Play Store, applicazioni e contenuti adatti ai loro figli. Per agevolarne il lavoro, oggi Google ha deciso di lanciare una nuova categoria sul suo Store che permetterà agli adulti di trovare con facilità contenuti di qualità “Approvati dagli insegnanti“.

Abbiamo deciso di lanciare la scheda Bambini un po’ prima del previsto perché i genitori che l’hanno provato in anteprima ci hanno detto che è stata utile, soprattutto ora con i figli a casa, le scuole chiuse e più tempo trascorso davanti agli schermi.

Le applicazioni – inserite nella nuova scheda dedicata alla famiglia nel Play Store – sono suddivise in base all’età, alla qualità dell’esperienza, l’arricchimento e il divertimento. Inoltre big G aggiunge ad ogni app le informazioni relative alle valutazioni da parte degli esperti, in modo che i genitori siano agevolati nel capire se l’app è adatta o meno al proprio figlio.

Ma come è possibile, per i genitori, distinguere i contenuti adatti ai bambini? In poche parole, ogni volta che viene fatta una ricerca nel Play Store, bisogna cercare il badge “Approvato dall’insegnante” per scovare in modo veloce quali app sono state esaminate e valutate dagli esperti. Inoltre, per curiosare tra i contenuti “Approvati dall’insegnante”, basta semplicemente recarsi alla scheda “Bambini” (per chi è abbonato a Google Play Pass, all’interno di “App e giochi per bambini”, è presente la lista di contenuti “Approvati dagli insegnanti”).

Per ora, la scheda Bambini con le applicazioni “Approvate dagli insegnanti” viene proposta solo negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi il colosso di Mountain View ha annunciato una diffusione a livello globale.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti