Secondo le segnalazioni di diversi utenti, il Google Pixel 4a 5G starebbe soffrendo di tutta una serie di problemi, incluso quello relativo al touch, che sappiamo bene quanto sia frustante.

Pixel 4a: problema di touch

Il Pixel 4a 5G è stato lanciato da Google alcuni mesi fa e, purtroppo per chi lo possiede, lo smartphone sta registrando una serie di problemi legati all’affidabilità tattile, dopo che la società ha rilasciato un aggiornamento il mese scorso.

In buona sostanza, il touch e la navigazione non funzionano bene, rendendo l’esperienza con il dispositivo non poco frustante. A quanto pare, i problemi sono comparsi dopo che il colosso di Mountain View ha implementato un aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre; prima di tale update, non erano stati segnalati bug di questo tipo dagli utenti.

Il problema non sarebbe correlato all’hardware, dato che i trascinamenti con le dita vengono riconosciuti come sempre; accanto ai bug relativi al sistema di navigazione a tre pulsanti, i possessori del Pixel 4a 5G stanno lamentando anche fastidi con le app a schermo intero.

Tutti questi malfunzionamenti sono stati riconosciuti da Google il mese scorso, tanto che la società aveva affermato che “una correzione sarebbe stata inclusa in un prossimo aggiornamento software”. Tuttavia, big G non ha risolto il problema nella patch di gennaio e non sono emerse, al momento, informazioni ufficiali in merito ai suddetti problemi.

Nel frattempo, l’unica possibile soluzione è riportare lo smartphone alla patch di sicurezza di novembre. Sebbene il processo per farlo non sia facile, è l’unico modo alternativo per risolvere la bega, prima che l’azienda sbrogli effettivamente il problema con un aggiornamento software.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4a: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina