PES 2021 arriverà sugli scaffali di tutto il mondo e nei digital store fra poco più di un mese. La prossima iterazione del simulatore di calcio di casa Konami non sarà però un nuovo gioco bensì un semplice aggiornamento per console e PC, venduto a un prezzo inferiore. Ai microfoni di Eurogamer.net il brand manager europeo del gioco, Lennart Bobzien, ha risposto ad alcune domande circa PES 2021 e il futuro PES 2022. Fra tutte le novità segnaliamo che il gioco non vedrà la luce su Nintendo Switch.

Konami su PES 2021 e PES 2022

Bobzien ha anzitutto spiegato i motivi per i quali quest’anno non uscirà un nuovo gioco, ma un semplice update del precedente:

Per il prossimo anno abbiamo tantissime cose in mente, pertanto il team ha deciso che sarebbe meglio sfruttar il tempo attuale per lavorare sui prodotti dedicati alla next-gen. Invece di realizzare un prodotto scadente, abbiamo optato per un aggiornamento. PES è un franchise di qualità e vogliamo mantenere alte le aspettative, pubblicando solo titoli che mantengano elevato il livello. Così facendo, potremo concentrarci al meglio sul prossimo capitolo della saga.

Il dirigente ha spiegato anche che il gameplay rimarrà identico a quello visto su PES 2020, senza alcuna variazione. Circa le licenze delle squadre invece, ha così parlato:

Sulla vicenda Inter e Milan si è appena concluso l’accordo, ma non avremo le nuove licenze. Vogliamo essere trasparenti e volevamo comunicarlo il prima possibile ai fan, anche se stiamo lavorando per introdurre nuovi club e campionati. Con la Juve invece, abbiamo una partnership a lungo termine e non un contratto annuale. Le vendite finora sono andate molto bene, soprattutto nel mercato digitale in Italia dove la Juventus ha la maggior parte di fan attivi.

Per quanto concerne la possibilità di vedere PES 2021 su Nintendo Switch ha semplicemente dichiarato che il gioco non uscirà per la console nipponica:

Io amo la Switch, ne ho perfino una a casa. Purtroppo però devo avvisarvi che il gioco non sarà disponibile per il prodotto di casa Nintendo, ma sarà su PS4, Xbox One e PC su Steam.

Ricordiamo che PES 2021 sarà in vendita dal 15 settembre. Guardando invece avanti, Konami ha dichiarato che PES 2022 sarà rivoluzionario su tutti i fronti.

Fonte:Eurogamer