Perché Apple è il brand più apprezzato al mondo?

Apple è diventato il marchio più apprezzato al mondo di questo 2022 secondo il portale Brand Directory; TikTok invece, è l'azienda con la crescita più alta.
Perché Apple è il brand più apprezzato al mondo?

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l’anno 2022. Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10.

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce

Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. Tenete presente che questa cifra proviene dal rapporto e non rappresenta la capitalizzazione di mercato del produttore di iPhone. Guardando l’elenco dei primi 10, possiamo anche vedere altri marchi noti come Amazon, Google, Microsoft e Walmart, che rappresentavano rispettivamente i primi 5 posti. D’altra parte, Samsung, Facebook, ICBC, Huawei e Verizon hanno raccolto gli ultimi cinque posti nell’elenco.

Il rapporto ha inoltre aggiunto che la valutazione del marchio di Apple è aumentata di un impressionante 35% rispetto all’anno precedente, il che l’ha aiutata ad ottenere la valutazione più alta mai registrata da Brand Directory. Il portale ha affermato:

Apple ha avuto un 2021 stellare, evidenziato dal suo successo all’inizio del 2022, essendo la prima azienda a raggiungere una valutazione di mercato di 3 trilioni di dollari. Il successo del colosso tecnologico risiedeva storicamente nell’affinamento del posizionamento del suo marchio principale, ma la sua crescita più recente può essere attribuita al riconoscimento da parte dell’azienda che il suo marchio può essere applicato efficacemente a una gamma molto più ampia di servizi.

È interessante notare che, mentre il rapporto ha mostrato i primi 10 marchi e la valutazione del colosso di Cupertino, ha anche rivelato il marchio in più rapida crescita. TikTok ha ottenuto questo risultato triplicando il valore rispetto all’anno precedente. Brand Directory ha così dichiarato:

TikTok è il marchio in più rapida crescita al mondo. Con un’incredibile crescita del 215%, il valore del marchio dell’app di intrattenimento è aumentato da 18,7 miliardi di dollari nel 2021 a 59,0 miliardi di dollari quest’anno. Rivendicando il 18° posto tra i primi 500 marchi di maggior valore al mondo, è il nuovo arrivato più alto nella classifica Brand Finance Global 500 2022.

Fonte: Brand Directory

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti