DxOMark ha recentemente svelato un nuovo sistema di recensioni di display per smartphone. L’ottimo flagship di casa Huawei, il P40 Pro, è stato recentemente elogiato per il suo pannello, anche se non è riuscito a classificarsi nella “Top 3”.

Huawei P40 Pro: ottimo schermo, ma…

Per chi non lo sapesse, DxOMark generalmente esamina le fotocamere e l’audio degli smartphone, ma ora si ha iniziato a recensire anche i display dei device mobili. Dopo una rigorosa fase di test, l’azienda ha assegnato all’Huawei P40 Pro un punteggio di 85 punti per la sua unità. Sicuramente è un buon valore e supera persino l’Apple iPhone 11 Pro Max dello scorso anno. Sebbene il telefono abbia ricevuto un punteggio relativamente alto, non è riuscito a raggiungere i primi 3 posti nella classifica dei display di DxOMark.

Gli esperti del team di DxOMark hanno affermato che il punteggio è stato ampiamente influenzato dalle sue prestazioni di leggibilità: in molti contesti (interni ed esterni) infatti, il display è risultato troppo scuro per la lettura agevole. Tuttavia, l’ammiraglia del gigante tecnologico cinese ha ricevuto elogi per la taratura dei colori del suo schermo. Inoltre, dove l’Huawei P40 Pro si è distinto in modo eccezionale è stata proprio la sottocategoria di “movimento”. In questa, il device è stato etichettato come leader indiscusso.

È stato riscontrato che il dispositivo ha un eccellente controllo del “motion blur” e in merito alla sua riproduzione video istantanea. Un’altra area in cui lo smartphone ha avuto difficoltà è stata con il touch e ha anche perso punti per il suo notch invadente e la scarsa gestione degli artefatti di aliasing, particolarmente evidenti durante il gaming sfrenato.

In altre parole, il display è stato ben accolto in linea generale, ma presenta diverse carenze che hanno determinato un abbassamento del punteggio. Nonostante ciò, è comunque riuscito ad arrivare nei primi 5 posti della classifica di DxOMark.

Se foste interessati all’acquisto del device, vi segnaliamo che oggi, grazie alle promo presenti su Amazon, si porta a casa al prezzo di 699,90€ con smart speaker in omaggio.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P40 Pro: tutti i prezzi

Fonte:DxOMark