Ora anche Instagram Reels ha le pubblicità

Stando quanto si apprende, sembra che Instagram Reels stia iniziando a dotarsi delle pubblicità ADS all'interno della piattaforma.
Ora anche Instagram Reels ha le pubblicità

Instagram Reels ora ha le pubblicità, anche se l’azienda non ha detto come sta effettivamente andando il format. Preparatevi a vedere gli annunci pubblicitari sulla piattaforma.

Instagram Reels con ADS: cosa sappiamo?

Il feed video dell’app / clone di TikTok inizierà a includere annunci oggi in tutto il mondo. Saranno proprio come qualsiasi altro Reel – a schermo intero, in loop, fino a 30 secondi di durata – e appariranno tra le altre clip. Gli ADS saranno identificati da un piccolo tag “sponsorizzato” sotto il nome dell’account dell’inserzionista.

IG REELS

Instagram ha iniziato a testare gli annunci in Australia, Brasile, Germania e India ad aprile. Non c’è nulla di particolarmente sorprendente nel fatto che più annunci si facciano strada nell’app, a parte il ritmo con cui Instagram si è mosso per trasformare questo nuovo formato in un generatore di entrate. Facebook ha anche affermato questa settimana che avrebbe portato le pubblicità sulle app Oculus Quest.

Reels è stato lanciato solo nell’agosto 2020 e la società deve ancora condividere le specifiche su come si sia effettivamente comportato il nuovo formato. A gennaio, il leader di Instagram Adam Mosseri ha dichiarato a The Verge che la piattaforma stava crescendo ma che la società “non è ancora soddisfatta“. La funzione è attualmente disponibile in “più di 80 Paesi“, ha affermato un portavoce della compagnia.

Nel frattempo, TikTok ha un pubblico così vasto e le sue pubblicità hanno avuto un tale successo che la società prevede di addebitare fino a $ 2 milioni per un’acquisizione di un giorno, secondo Bloomberg. Ma mentre l’influenza di TikTok continua a crescere (e la sua minaccia legale continua a essere posticipata), Instagram conserva ancora gli enormi vantaggi di avere il supporto di Facebook alle spalle e di poter attingere a un’app già enorme.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti