OPPO ha appena svelato un nuovo concept relativo ad uno smartphone pieghevole molto particolare. Il gadget presenta infatti più cerniere all’interno del corpo e sembra che si possa piegare su più fronti. Oramai è certo: il futuro è “fold” e presto o tardi, tutti gli OEM presenteranno il proprio dispositivo dotato di tale tecnologia.

OPPO: il concept di uno slider-phone molto particolare

Ricordiamo che OPPO deve ancora lanciare ufficialmente uno smartphone pieghevole in commercio, ma sembra che il terminale sul quale la società sta lavorando sembra essere migliore del previsto e tecnologicamente più avanzato delle soluzioni viste dagli altri brand. Il marchio cinese di smartphone ha presentato oggi un nuovo concept phone sviluppato in collaborazione con lo studio di design giapponese Nendo. Il telefono, che OPPO chiama “slide-phone“, presenta un design a tripla piega.

Con un’estetica simile, il device può essere facilmente inserito nel palmo della mano quando è piegato. Facendo scorrere una piega verso l’alto invece, offre uno schermo da 1,5 pollici, che sembra abbastanza buono per controllare le notifiche, rispondere alle telefonate o accedere al player musicale. Scorrendo ulteriormente verso l’alto, per aprire il telefono una seconda volta, si osserva un display da 3,15 pollici che la società sostiene sia abbastanza buono per scattare foto e per usufruire di alcuni giochi mobile “da divano”. Quando è completamente aperto, il prodotto presenta uno schermo da 7 pollici con cornici molto strette. Tuttavia, il fattore di forma è insolitamente lungo ma ciò potrebbe rivelarsi utile per il multitasking, specialmente quando lo si adopererebbe in landscape mode (orizzontalmente, n.d.r.).

OPPO offre anche una stilo capacitiva che può essere nascosta nel corpo del telefono. Ci sono tre sensori della fotocamera sul guscio esterno insieme ad un flash LED. Poiché la società sta sottolineando le particolarità del design del telefono, le specifiche non sono ancora state rivelate.

L’estetica di questo nuovo concept di “telefono scorrevole” OPPO sembra piuttosto impressionante, ma il fatto è che non saremo in grado di mettere le mani su un articolo del genere nell’immediato futuro.  Come detto, l’OEM deve ancora lanciare il suo primo smartphone pieghevole e ci aspettiamo che accada presto. Esiste la possibilità che il primo prodotto di questo tipo dell’azienda possa essere uno smartphone con display arrotolabile, molto simile all’innovativo OPPO X 2021 Concept Smartphone che abbiamo visto di recente. Speriamo bene.

Fonte:Gizmochina