OPPO: uno smartphone molto particolare nei piani?

Trapela online un brevetto firmato da OPPO, che mostra uno smartphone dal design più o meno noto, ma con un dettaglio molto interessante.
OPPO: uno smartphone molto particolare nei piani?

Ricordate OnePlus 7T? Bel design, vero? Ecco, OPPO potrebbe essersi ispirato a lui, al momento di brevettare un nuovo smartphone. Tuttavia, il dispositivo che emerge dai documenti potrebbe essere parecchio diverso da quello di OnePlus per un piccolo, quanto significante, dettaglio.

OPPO: selfie camera sotto lo schermo?

Questo è quello che si evince dal documento. Nessun meccanismo pop-up per mostrare e nascondere la selfie camera, ma un sensore nascosto sotto lo schermo E no, non ci sarebbero né fori né notch.

Infatti, il brevetto riporta uno smartphone che ricorda parecchio lo stile di OnePlus 7T, ma è proprio la selfie camera sotto lo schermo a fare la differenza. Per il resto, dal documento non emergono molti altri dettagli. Sembra che il comparto fotografico sia composto da 4 sensori, ma ovviamente potrebbe trattarsi solo di un device d’esempio.

Quando alla selfie camera sotto il display, del resto, non c’è molto da stupirsi: già da qualche tempo i produttori, incluso OPPO, stanno lavorando allo sviluppo e perfezionamento di questa tecnologia.

Ovviamente, ti ricordiamo che si tratta solo di un brevetto: questo implica che il documento potrebbe rappresentare un primo passo verso lo sviluppo di uno smartphone oppure di un documento destinato a rimanere in un cassetto.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti