L’OPPO Inno Day rappresenta la conferenza annuale nel corso della quale l’azienda cinese presenta, generalmente, quelle che saranno le innovazioni previste per i mesi successivi in campo tech.

OPPO prepara il dislay scorrevole

L’edizione dello scorso anno ci ha riservato piacevoli sorprese, considerato che abbiamo potuto assistere, in anticipo, allo sviluppo di una soluzione per implementare la fotocamera direttamente sotto al display. Nella conferenza prevista per il 17 Novembre, il colosso cinese dovrebbe portare una nuova innovazione, in questo caso nel campo della ricarica rapida, con uno smartphone che potrebbe implementare proprio un sistema in grado di supportare un alimentatore da ben 125 W.

Oppo, lo schermo è avvolgibileNon è tutto, perché, pur trattandosi di un ulteriore passo avanti nel settore di riferimento, la società sarebbe pronta a mostrare un concept di uno smartphone con display arrotolabile, secondo quanto emerso da un post ufficiale comparso su Weibo. L’immagine non rivela come il display sia in grado di ruotare o di ritrarsi, ma guardando bene il concept e come altre aziende, tra cui LG e Samsung, abbiano optato per una simile soluzione, è abbastanza ovvio che ci troviamo difronte ad un’altra tecnologia rivoluzionaria made by OPPO. Inoltre, la società stessa ha voluto imprimere questo messaggio: “in futuro, il tuo telefono potrà ritrarsi liberamente“.

Concept smartphone avvolgibile Oppo

L’OPPO Inno Day si svolgerà a Shenzhen, in Cina e a differenza degli scorsi anni, nella quale era prevista la partecipazione di media ed esperti da tutto il mondo, quest’anno, come potrete immaginare, sarà possibile seguirla esclusivamente da remoto. Seguiremo dunque l’evento e sarà nostra cura aggiornarvi sulle principali novità annunciate.

Concept smartphone avvolgibile Oppo

Come può impattare questa novità sulle interfacce e sul futuro di Oppo?

Fonte:GSM Arena