OPPO Reno 5: trapelano le prime informazioni

OPPO ha da poco annunciato la nuova serie di device della famiglia Reno 4 sul mercato Indiano ma ha già iniziato a progettare la successiva.
OPPO Reno 5: trapelano le prime informazioni

Sembra che OPPO stia già lavorando alla prossima serie di smartphone Reno 5, a distanza di pochissime settimane dal lancio del Reno 4 Pro avvenuto sul mercato indiano. Una nuova fuga di notizie arriva infatti direttamente dal social cinese Weibo, che avrebbe rivelato i nomi dei futuri device del colosso tech ed i processori che andranno ad alimentare i dispositivi.

OPPO lavora già alla nuova generazione di smartphone Reno

Dovrebbero essere tre i nuovi smartphone ad essere annunciati tra diversi mesi: il Reno5, il Reno5 Pro ed il Reno5 Pro +. Tuttavia, esiste la possibilità che questi telefoni possano essere lanciati con altra denominazione in altri mercati. Secondo il tipster, Asen Jun, il Reno 5 standard dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Snapdragon 775G di nuova generazione, in attesa ancora di essere annunciato. Ad ogni modo, dovrebbe trattarsi di un aggiornamento dell’attuale Snapdragon 765G.

 

L’OPPO Reno 5 Pro e Reno 5 Pro +, d’altra parte, dovrebbero invece proporre una soluzione da top di gamma veri e propri, con l’implementazione del prossimo SoC di fascia alta, lo Snapdragon 860. Questo è quanto si sa a riguardo dei nuovi device. Non dovrebbe mancare chiaramente anche il supporto alla rete 5G e nuovi aggiornamenti all’estetica ed alle prestazioni dei prodotti.

Nel frattempo, invece, in Indonesia è stato annunciato l’OPPO A53, che dovrebbe essere presentato in India il prossimo 25 agosto. Il telefono sfoggia un pannello con risoluzione HD + da 6,5 pollici, con risoluzione 1.600 × 720 ed una frequenza di aggiornamento a 90 Hz, con un foro laterale utile ad ospitare la fotocamera frontale. Il device è mosso dal Qualcomm Snapdragon 460 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Lato software, troviamo Android in versione 10 personalizzato con la ColorOS 7.2. Lato fotocamere, l’A53 racchiude una configurazione con tre sensori, di cui il principale da 16 MP mentre gli altri due da 2 MP. Frontalmente, troviamo un’ottica da 16 MP per scattare buoni selfie ed effettuare le videochiamate. Il telefono, infine, racchiude una batteria da 5.000 mAh ed il supporto alla ricarica rapida da 18 W.

Fonte: 91mobiles.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti