OPPO: arrivano nuovi auricolari e le Smart TV

OPPO amplia la sua gamma di prodotti annunciando, in Cina, il lancio di nuovi prodotti legati all'IoT e l'ingresso nel mondo delle TV.
OPPO: arrivano nuovi auricolari e le Smart TV

Solo poche ore fa, OPPO ha tenuto un evento di lancio per alcuni nuovi prodotti intitolato “One More Step”. Nel corso della presentazione, l’azienda cinese ha annunciato, al momento, esclusivamente per il mercato cinese una serie di novità molto interessanti, tra cui gli auricolari OPPO Enco X True Wireless con cancellazione del rumore, l’OPPO Watch RX e la serie OPPO TV S1 ed OPPO TV R1 , allargando così ulteriormente il suo ecosistema legato all’IoT.

OPPO: l’ecosistema diventa una parte sempre più fondamentale

OPPO è continuamente impegnata nello sviluppo e nell’innovazione e lo fa continuando a proporre dispositivi originali tra cui smartphone, TV, auricolari e smartwatch. Da sempre, OPPO combina tecnologie all’avanguardia con un design iconico e stiloso in grado di aiutare i consumatori a condurre una vita smart e sempre piacevole.

Oppo Enco X

OPPO ha collaborato con il marchio leader mondiale nell’Hi-Fi Dynaudio per il lancio dei suoi ultimi auricolari, gli OPPO Enco X True Wireless con cancellazione del rumore. Gli auricolari sono stati bilanciati da Daniel Emonts, Chief Acoustic Specialist di Dynaudio A/S, progettista acustico di diversi pluri premiati altoparlanti appartenenti al brand Dynaudio. Sono alimentate da un esclusivo sistema acustico DBEE 3.0 assieme alla presenza di un innovativo design strutturale acustico, le cuffie OPPO Enco X True Wireless sono in grado di riprodurre alla miglior qualità Hi-Fi, offrendo al contempo un suono equilibrato e naturale. Inoltre, la funzione di cancellazione del rumore degli auricolari risulta utile e funzionale in tutti gli scenari disponendo della doppia cancellazione attiva del rumore ANC, della gestione della riduzione del rumore a più livelli e della comunicazione naturale mentre è in modalità “trasparenza”. Gli auricolari inoltre supportano la cancellazione di rumore in chiamata del microfono e la ricarica Wireless.

Oppo TV R1

Durante questo evento OPPO ha presentato due serie di televisori, l’OPPO TV S1 e l’OPPO TV R1, disponibili in tre diversi modelli. Il televisore OPPO TV S1 da 65 pollici è dotato di un display QLED 4K Quantum Dot gamut. L’NTSC 120% ultra-wide gamut color fornisce una grafica più pura ed accesa ed una transizione dei colori morbida e fluida. La frequenza di aggiornamento a 120Hz e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) sono in grado di assicurare la riproduzione di un’immagine in maniera più naturale mentre si sta vedendo un evento sportivo o si sta giocando.

In termini di prestazioni audio dei televisori, OPPO ha collaborato, nuovamente, con Dynaudio per offrire una qualità sonora coinvolgente e di tipo cinematografico. Il televisore OPPO TV S1 è dotato di diciotto altoparlanti stereo surround con potenza totale fino a 85W, in grado di supportare il Dolby Atmos. OPPO TV R1 è disponibile nei modelli da 55 e 65 pollici con processore quad-core e Wi-Fi 6 ad alta velocità, riuscendo ad offrire agli utenti una nuova esperienza con la funzione “instant-on”.

OPPO TV S1

Inoltre, OPPO ha annunciato il suo primo smartwatch con cassa rotonda, l’OPPO Watch RX assieme alla nuova versione del sistema operativo, la ColorOS Watch 1.5 aggiornata con nuovi quadranti, nuove modalità sportive ed una varietà di applicazioni volte a migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente. OPPO ha anche collaborato con League of Legends per lanciare tre prodotti dedicati swul mercato cinese: OPPO Watch League of Legends Limited Edition, OPPO Watch RX League of Legends Limited Edition e OPPO Find X2 League of Legends Esports: Worlds 2020 Edition.

Oppo Watch RX

Con la diffusione delle tecnologie 5G e dell’Intelligenza Artificiale in tutto il mondo, OPPO sta accelerando gli sviluppi di quello che viene definito “l’internet delle cose”, dove la richiesta di capacità di interazione tra i dispositivi è sempre più in aumento. In futuro, OPPO si concentrerà su tre scenari applicativi chiave: personal entertainment, elettrodomestici ed arredamento, sport e salute e costruirà gradualmente la sua linea di prodotti IoT attorno a questi temi.

OPPO ha annunciato per la prima volta la sua strategia dell’internet of Things in occasione dell’evento annuale dedicato agli sviluppatori e denominato OPPO INNO DAY nel corso dello scorso anno, proponendo di concentrarsi sui prodotti di base entry-level e di creare un ecosistema aperto legato all’IoT e d’ora in avanti l’obiettivo primario sarà quello di consentire ai consumatori di godere di una vita sempre più intelligente fornendo tecnologie sempre più all’avanguardia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti