L’azienda cinese Oppo ha rilasciato sul social network Weibo alcune nuove informazioni riguardanti il prossimo smartphone N3, la cui presentazione ufficiale avverrà nel corso di un evento che si terrà a Singapore nel mese di ottobre.

Oppo N3
Uno dei design attribuiti ad Oppo N3

Oppo N3
Uno dei design attribuiti ad Oppo N3

Sembra infatti che Oppo N3 sarà realizzato con uno speciale materiale metallico attualmente impiegato nell’industria aerospaziale in grado di conciliare un peso ridotto con un alto livello di resistenza.

Oppo N3

Considerando che nel settore aerospaziale sono molti i metalli impiegati, risulta alquanto difficoltoso immaginare di cosa si tratti, se di una particolare lega, o del titanio o di un qualsiasi altro materiale metallico.

Secondo le indiscrezioni, Oppo N3 sarebbe inoltre caratterizzato dalla presenza interna di un nuovo sistema di raffreddamento interno che consentirebbe di ridurre la temperatura del device durante la ricarica o nel corso di alcune funzioni particolarmente drenanti.

L’immagine leaked qui riproposta mostra il sistema innovativo adottato: le principali componenti dello smartphone sono ricoperte da un materiale speciale in grado accelerare la conduzione del calore e di far fuoriuscire dall’interno del device il calore stesso ripristinando in tempi rapidi una temperatura più bassa.

Oppo N3

Oppo N3 sarà annunciato ufficialmente nel corso di un evento esclusivo che si terrà a Singapore nel corso del mese di ottobre.

UPD: una nuova immagine teaser postata su Weibo da Oppo fa riferimento al Litio come materiale impiegato per la realizzazione di N3. La frase "Gli elementi metallici più leggeri su Oppo N3. Sapete qual è l’elemento più leggero al mondo?" non lascia molti dubbi a proposito, anche se si tratta di un elemento altamente reattivo ed infiammabile. Non è escluso allora che il device possa essere dotato di una scocca realizzata con una speciale lega basata su tale elemento.

Sulla pagina di Weibo, un utente ha affermato che è difficile che Oppo utilizzi il Litio per realizzare N3, ma l'azienda cinese ha risposto in modo criptico con la frase "Non ne saremmo così certi". 

Oppo

Oppo N3

Oppo N3

Oppo N3

Oppo N3

Oppo N3